Autore Topic: consiglio... f800gs  (Letto 37208 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #60 il: 19 Gennaio 2015, 15:08:27 »
Mai provata su strada sterrata, ma con quel che ricordo di quelle sospensioni e della distribuzione dei pesi, sono convintissimo che o sei un gran manico o con quella moto, dove dici tu, ti ci divertiresti poco.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #61 il: 19 Gennaio 2015, 15:19:19 »
Non va malaccio a patto che:
1) Ci metti delle molle vere dentro la forcella.
2) Ne fai un uso da turista-traquillo-con-media-di-60-foto-ogni-100-chilometri

Il problema di quella moto li non è tanto la qualità, ma l'inconcepibile rapporto qualità/prezzo.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #62 il: 19 Gennaio 2015, 18:29:29 »
Come non darti ragione , da ex possessore di GS 800 posso dire che e stata la moto piú inutile che ho mai avuto .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #63 il: 19 Gennaio 2015, 19:29:38 »
Però, come dice bibo, con sospensioni decenti sarebbe anche valida. Forse non ho ancora detto  :arar: che un mio amico sostituì l'idraulica con una TTX e rimpiazzò l'intero mono con uno sempre TTX. Certo che lo scherzetto costa un paio di mattoni... che sommati al prezzo ignobile della moto rendono l'operazione praticamente insensata.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #64 il: 19 Gennaio 2015, 19:35:38 »
Al tempo di quando avevo anche io il GS,  entrando in una officina di moto che ogni tanto frequentavo ho visto un GS a cui stavano sostituendo le sospensioni con un Ohlins post. e le cartuccie sempre Ohlins alle forcelle  più altra roba della touratech . Tutto questo per andare in Africa , il socio di quello del GS aveva un XR 650 con solo montato il serbatoio della Acerbis , indovinate quale moto si e fermata in Africa e quella che e tornata ? :sig:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #65 il: 19 Gennaio 2015, 19:44:50 »
Al tempo di quando avevo anche io il GS,  entrando in una officina di moto che ogni tanto frequentavo ho visto un GS a cui stavano sostituendo le sospensioni con un Ohlins post. e le cartuccie sempre Ohlins alle forcelle  più altra roba della touratech . Tutto questo per andare in Africa , il socio di quello del GS aveva un XR 650 con solo montato il serbatoio della Acerbis , indovinate quale moto si e fermata in Africa e quella che e tornata ? :sig:

Anche quel mio amico c'è andato in Africa. Assieme ad altri due con la stessa moto. hanno piegato e spezzato le leve del freno posteriore, ad uno quella del cambio si è bloccata.
La volta dopo per scendere ha messo i serbatoi supplementari al WRF
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline stew

  • Full Member
  • ***
  • Post: 130
  • Roma
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #66 il: 20 Gennaio 2015, 10:45:54 »
Basta così, grazie...  :73:
KTM 690 R '11 - Alp4.0 '05.  Ex Beta498 '11, Ex Husqy 250R '11,   Ex TW125, ex DRz 400 (in prestito), ex XR400, ex BMW GS 650 Dakar,  ex Urban 200  ma sono caduto su pietraie con un sacco di altre moto...

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #67 il: 20 Gennaio 2015, 12:32:05 »
Va beh , ma se ti piace provala, no ?
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #68 il: 20 Gennaio 2015, 13:05:15 »
Basta così, grazie...  :73:

io alla fine non l'ho mai portata fuori dall'asfalto, 1) perche avevo le scorpion trail tutto stradale, 2) perchè una moto che costa quei soldi e ha tutte le sovrastrutture in plastica... poi se si vuole tutto quello che la mst può fare in aggiunta a un sospensionista...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #69 il: 20 Gennaio 2015, 13:54:21 »
Io ero andato a vederla dal concessionario, piu' che altro per sentire sparare delle "grandiosita'" da parte sua....Gia' tre anni fa' la moto veniva, con paracoppa in metallo ed altri optional liberi ma obbligatori come la Messa a naja alla domenica... :72:, intorno ai 12.000 Euro chiavi in mano, ma, francamente, a meno che li avessero nascosti nel cassettino sotto la sella, io quei soldi su quella moto proprio non ce li vedevo, e poi la moto per me era altissima di sella, nonostante la sella da "trial" adottata di serie per il mercato italiano, il concessionario me la teneva schiacciata di posteriore, pero' non so' se fosse un servizio concesso per tutte le volte che mi fermavo...Con quello che costa quella moto, pero' uno sforzo lo avrebbe anche potuto fare..... sm444
Dimenticavo che il concessionario mi faceva notare che quella era una moto di "accesso" al mondo Bmw, facendomi capire che la vendevano, ma proprio perche' non potevano farne a meno....Era sottointeso che nelle vetrine Bmw c'era ben altro.....  :tris: sm453 sm453 sm453
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2015, 13:57:14 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #70 il: 20 Gennaio 2015, 14:56:56 »
Io, se vi ricordate, avevo il dubbio se acquistarla più o meno un anno fa e vi ho chiesto pareri che sono stati sinceri e in linea con quelli di adesso, siete appassionati e coerenti.
Io poi l'ho presa ugualmente perché la scimmia va "sfamata" secondo me.
Devo dire che la moto va molto bene su strada e con le anakee che monta si riesce a tenere passi allegrotti, niente a che vedere con la guida di una sportiva o di una naked, ma è anche logico.
Per il turismo a medio raggio mi sembra una ottima moto, esteticamente non mi dispiace, quello che mi manca è la cattiveria del motore, è fin troppo pastoso e lineare, sono un bimbo di 50 anni e fare un'impennata di potenza mi soddisfa gli ormoni e la senilità.
A primavera vorrei andarci in tunisia , giusto per giustificare il fatto di aver venduto una naked per comprarla, ma sarà un viaggetto su asfalto e strade bianche quindi anche questa volta, come in tutta la mia vita motociclistica, il limite della moto non lo raggiungerò.
Il tutto avrà più senso se riuscirò ad unirmi a voi per un giro sull'Assietta........... :sbav:

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #71 il: 20 Gennaio 2015, 15:38:50 »
A primavera vorrei andarci in tunisia , giusto per giustificare il fatto di aver venduto una naked per comprarla, ma sarà un viaggetto su asfalto e strade bianche quindi anche questa volta, come in tutta la mia vita motociclistica, il limite della moto non lo raggiungerò.

Se non vai a cercarti guai nella sabbia, e in offroad stai solo sulle piste e affronti con cognizione di causa le buche (piano) e le vasche di sabbia, specie il gradino in uscita (peso indietro e gas "in tiro") la GS non dovrebbe metterti in difficoltà. Niente bauletti (non ci sarebbe enanche bisgno di dirlo ma) e stai leggero, meglio una moto così-così poco carica che una "supermoto" carica di roba inutile.

Ciao!

Bibo

In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #72 il: 20 Gennaio 2015, 15:46:32 »
E sulla tôle ondulée?  sm17  Quella In Tunisia c'è anche in mezzo alle piste.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Sauro

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 815
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #73 il: 20 Gennaio 2015, 16:05:55 »
Seeeeeeeee ragazzi vi ringrazio per la "fiducia" che riponete in me, ma andrò, se andrò,  a fare un giretto da fighetti con tanto di zavorrina al seguito, giusto per impolverare un pochino la moto e raccontare due sfondoni al bar o sui forum...... :omo:
Però il bauletto MAI !
Ve lo giuro !

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: consiglio... f800gs
« Risposta #74 il: 20 Gennaio 2015, 16:14:25 »
E sulla tôle ondulée?  sm17  Quella In Tunisia c'è anche in mezzo alle piste.

Li in moto di solito ci sono tre possibilità, se sei in una pista tunisina "ritracciata"

1) Subisci e stai zitto

2) Vai a una velocità tale da galleggiare sulla T.O. E qui dipende da sopensioni/moto/gomme. Spesso è una velocità "poco salubre" per via dei vasconi di sabbia che rischi di trovare su certe piste.

3) Stai a bordo pista sulka "sabbietta dir iporto". Se è una pista frequentata meglio avere le mousse perchè li accumula tutta la rottamaglia persa dai veicoli

Tendenzialemente sto sulla terza soluzione, che ti movimenta anche un po' quelle piste un po' noiosette.

Ciao!

Bibo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv