Autore Topic: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014  (Letto 9397 volte)

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« Risposta #30 il: 20 Novembre 2013, 17:54:50 »
Oggi su MF ho letto la prova , anzi il confronto tra la KTM 300 exc e la Huqsvarna 300  , e venuto fuori che la KTM e più racing come guida  e l'Huqsvarna più morbida , che quella con i leveraggi e più stabile mentre l' altra ha più trazione in certe situazioni che si trovano nel praticare l'enduro . Invece spostandosi in un campo da cross la " svedese " va meglio  che la sorella Austriaca . Adesso mi domando : ma pensa un pò , la base della Husqvarna  e quella del cross KTM che infatti ha messo i leveraggi altrimenti in America non vendevano , per cui come doveva andare la prova ? in più dicono che la situazione potrebbe cambiare cambiando la taratura delle sospensioni , ma veramente ?e la definiscono più jap come guida , perchè , le altre europee montano anche loro il PDS ?Boh , sarò polemico ma .........................! :s_hi:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« Risposta #31 il: 20 Novembre 2013, 19:52:03 »
Il gap delle EXC con la progressiva e senza leveraggio è da sempre, parlando di aspetto gara, la stabilità in fettucciato, quindi in una situazione assimilabile ad un campo da cross. Lì il leveraggio dà supporto alla sospensione per una aderenza anche a velocità sostenute. Per contro, il PDS fa sì che la sospensione posteriore lavori in modo più idoneo in speciale, dove l'efficacia (a torto o a ragione) viene ricercata da sempre, in KTM, dall'uso del sistema di ancoraggio diretto.
Anche Stefan Everts, che qualcosina più o meno ci mastica quanto a moto da cross  :93: assunse il compito che gli veniva proposto a patto che venisse montato il leveraggio sulla linea da cross.

Mi pare che il succo del discorso possa stare tutto lì. Poi alle menate dei sedicenti esperti della stampa, che ci mettono la stro**ata di turno giusto per fare le colonne che servono a riempire una pagina, non occorre dar tanto peso. Io le riviste ho smesso del tutto di comprarle. Se devo dire una fesseria, preferisco esserne anche l'autore.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

matty-78

  • Visitatore
Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2013, 20:14:06 »
Le riviste italiane sono da evitare assolutamente....sono dalla parte di chi vogliono loro...di chi smena il dollaro....un pò come funziona dalle nostre parti!!! :tris:
Riviste estere di cui non faccio il nome sono molto più obbiettive e trasparenti.
E comunque ragazzi, il pds andrà anche bene ma il link è il link!!! :hehe:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« Risposta #33 il: 21 Novembre 2013, 20:18:06 »
E comunque ragazzi, il pds andrà anche bene ma il link è il link!!! :hehe:

Aaaaahhh e che, Nooooo?  :OK:
Ma anche la Culona...sai quanto ci guadagnerebbe sul misto se avesse una "accucciata" più controllata al posteriore?  :SAD:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R