Autore Topic: Il modulare da enduro stradale  (Letto 7967 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Il modulare da enduro stradale
« il: 24 Novembre 2013, 10:47:22 »
Per gli amanti del genere, ecco da Caberg (il marchio che lanciò il primo casco modulare in assoluto) il Tourmax, casco da enduro leggero/stradale apribile





Sostanzialmente, un casco pensato per chi guida una maxi enduro e dalle tipiche fattezze adventure, dunque con la mentoniera pronunciata in avanti ed il frontino in stile off-road al di sopra della visiera, ma per la prima volta apribile.
Nuovo Caberg Tourmax - casco apribile adventure

Sul Tourmax, infatti, il frontino si ritrae assieme alla mentoniera quando si passa dalla configurazione integrale, a quella jet. In entrambi i casi questo nuovo modulare Caberg è omologato grazie alla doppia certificazione P/J, mentre l’apposito selettore sulla sinistra della calotta blocca la mentoniera in posizione aperta per evitare pericolose chiusure accidentali.
Per quanto riguarda la dotazione, il Tourmax è dotato di lente antiappannamento Pinlock per la visiera principale, mentre per le giornate più assolate una seconda visiera scura è nascosta nella calotta e può essere portata in posizione grazie ad una comoda leva esterna.
Infine vi è un sistema di ventilazione per garantire il ricambio dell’aria all’interno del casco, mentre gli interni sono completamente amovibili e lavabili, oltre che realizzati con tessuti traspiranti ed ipoallergenici.

Il nuovo Caberg Tourmax sarà disponibile nei negozi da febbraio 2014 nei colori nero opaco, antracite opaco, bianco metallizzato e nella versione con grafica Sonic (in foto)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2013, 11:56:47 da alex »
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il modulare da enduro stradale
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2013, 11:50:26 »
Non riesco a vedere le foto, ma non fa' niente, per strada ma anche in off road, a parte il trial, non mi sognerei nemmeno lontaneamente di indossare un casco che non sia un integrale, specie dopo avere visto un servizio sul sistema di legatura con il filo di ferro chirurgico delle mandibole fracassate in incidenti stradali motociclistici, toccatevi pure da "sotto", ma lasciate perdere i caschi non integrali!

Basti sapere che la Arai si rifiuta di produrre e commercializzare un casco apribile perche' sa' benissimo di cosa si tratta! :73: :73: :73:
« Ultima modifica: 24 Novembre 2013, 11:52:02 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Il modulare da enduro stradale
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2013, 11:54:45 »
Le foto sono sparite anche a me  sm17
Ne cerco altre.

Ho premesso "per gli amanti del genere" proprio perchè nemmeno io mi sognerei di andare in giro con quei cosi. Lo ho avuto una sola volta nella vita e ci ho fatto croce nera. Se in una certa occasione avessi avuto il modulare aperto, non avrei più la faccia, e questa è la migliore delle opzioni possibili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Il modulare da enduro stradale
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2013, 12:02:55 »
 :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Il modulare da enduro stradale
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2013, 22:13:59 »
concordo 100% pero' viste le mie scarse capacita' di guida
io metto l'integrale cross anche alle mulatrial
meglio sudare un po' di piu' che tornare senza denti
morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Il modulare da enduro stradale
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2013, 00:47:18 »
concordo 100% pero' viste le mie scarse capacita' di guida
io metto l'integrale cross anche alle mulatrial
meglio sudare un po' di piu' che tornare senza denti

Solidale in toto!

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv