Autore Topic: Unità di memoria  (Letto 3457 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Unità di memoria
« il: 16 Dicembre 2013, 21:10:43 »
in occasione dei giri a venire, vorrei portare con me la Hero utilizzandola in modalità scatto.
Ora, visto che scatta temporizzata, c'è da aspettarsi un volume incredibile di Mb dai quali fare poi la spunta a casa.

il problema è: dove li conservo tutti sti Mega?
Nel Laptop no, è fragile e oltretutto pesa 3 chili e passa. Il Pad è praticamente inutile alla bisogna. Avevo pensato a un netbook con unità esterna, col quale potrei fare la selezione già la sera (avendone la voglia) ma l'optimum sarebbe disporre di qualcosa simile a una unità SSD con possibilità di leggere le SD in maniera autonoma e di memorizzare i file.
Cercando, mi pare che qualcosa di simile esista, ma non riesco a raccapezzarmi tra le informazioni smozzicate dei forum.

Non è che qualcuno ne sa di più in merito, oppure può suggerirmi un metodo al quale non ho pensato?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013, 21:16:49 »
soluzione stupida:
una SD al giorno e selezionarle o dopo o quando c'è tempo con un tablet?
moto varie.....

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2013, 21:20:02 »
Questa era l'opzione economica  :sig:
Problema: tenere ordinate e catalogate le SD. Mi conosco  sm470
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2013, 21:21:41 »
Ma non sei contrario all'eletronica? Guarda i negativi controluce! :96: sm453 sm453 sm453

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2013, 22:12:48 »
Questa era l'opzione economica  :sig:
Problema: tenere ordinate e catalogate le SD. Mi conosco  sm470
io cerco sempre la soluzione più semplice/economica:
matita e scatoletta di metallo delle caramelle..... :93:
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2013, 22:22:24 »
io ho un aggeggio... mai usato... che via usb fa passare i dati da un device ad un altro...
detto questo, sd ci sono anche da 64gb, non so la risoluzione e le frequenza, però di roba ce ne sta...
poi potrebbe essere un HDD (magari solido) di quelli portatili c'è da capire qual'è la cosa più leggera ed economica per il passaggio... tablet o netbook sono da una parte ottimi... ma se non sono un pò potenti, devi farli partire la sera prima di dormire, così riescono a trasferire tutto...
però... io farei delle prove... se la hero sopporta i 64gb (o magari c'è anche di più) vedi in quanto la riempi...

http://www.ebay.it/itm/Micro-sdhc-64Gb-samsung-classe10-/141139325271?pt=IT_Accessori_Cellulari_Memory_Card&hash=item20dc8f3157&_uhb=1
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2013, 22:31:24 »
Prenditi un hard disk esterno, io ne uno vecchio di 5 o 6 anni che ha una capacita' di un Terabyte e lo uso per registrare dal digitale terrestre e va benissimo! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2013, 22:38:48 »
Prenditi un hard disk esterno, io ne uno vecchio di 5 o 6 anni che ha una capacita' di un Terabyte e lo uso per registrare dal digitale terrestre e va benissimo! :OK:
ma è il trasferimento il vero problema, oltre al fatto di non poter visualizzare l'archivio, almeno che la hero o il cellulare possa essere usato come visualizzatore...
bisogna vedere se un buon cellulare, invece del tablet, ti permetta di mettere le foto da hero a microsd e da micro sd a HDD e quindi di visualizzarlo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2013, 22:41:05 »
Ma non basta un Usb o un altro cavo? Riversi il tutto e poi elimini quello che non ti serve, gli  hard disk esterni di adesso terrano centinaia di terabyte!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2013, 22:45:51 »
Ma non basta un Usb o un altro cavo? Riversi il tutto e poi elimini quello che non ti serve, gli  hard disk esterni di adesso terrano centinaia di terabyte!
ci vuole qualcosa che dica alla hero "manda i dati nell'HDD" e a parer mio qualcosa per vedere che i dati siano effettivamente finiti nell'HDD
lei avrà le uscite per visualizzare oppure per essere collegata a un "succhiadati"
oppure un HDD multimediale che legga le sdhc... (con un piccolo monitorino per la visualizzazione)
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2013, 22:55:43 »
una roba tipo questa, studiando le caratteristiche e considerando che dovrebbe essere il guscio, c'è da aggiungere l'HDD all'interno.

http://www.ebay.it/itm/Lettore-multimediale-portatile-per-HDD-2-5-Ide-USB-HOST-Schermo-3-5-Batt-Ricar-/130668663630?pt=Box_per_Hard_Disk_per_PC_e_Server&hash=item1e6c75934e&_uhb=1
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2013, 23:44:14 »
Eh, una combinazione come quella che dici, cercavo. Ma a quanto pare non le fanno con monitor, e comunque da quel che leggo si gira attorno a manciate di mega, di tera non se ne parla affatto.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #12 il: 17 Dicembre 2013, 00:01:33 »
Eh, una combinazione come quella che dici, cercavo. Ma a quanto pare non le fanno con monitor, e comunque da quel che leggo si gira attorno a manciate di mega, di tera non se ne parla affatto.
quest'ultimo che ho postato, dovrebbe essere giusto prendi poi un HDD compatibile...
comunque se non erro video in h264 formato in HD mi pare sia un mega al secondo di registrazione...
sono dati che sento al lavoro, per cui se vuoi info più precise chiedo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2013, 00:07:26 »
mah, io vado a palpo. Mi pare di ricordare, senza leggere le istruzioni della hero, che una 32 dovrebbe durare circa mezz'ora in HD. Di foto invece devono venirne fuori una bella cifra.
Ho capito bene cosa proponi, sarebbe via la più razionale. E' che speravo in qualcosa di compatto tipo pacchetto di sigarette, ma la tecnologia si sviluppa sempre in modo diverso da quel che serve a me  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Unità di memoria
« Risposta #14 il: 17 Dicembre 2013, 00:41:40 »
mah, io vado a palpo. Mi pare di ricordare, senza leggere le istruzioni della hero, che una 32 dovrebbe durare circa mezz'ora in HD. Di foto invece devono venirne fuori una bella cifra.
Ho capito bene cosa proponi, sarebbe via la più razionale. E' che speravo in qualcosa di compatto tipo pacchetto di sigarette, ma la tecnologia si sviluppa sempre in modo diverso da quel che serve a me  sm444
provo a chiedere... la tua è una hero o hero 2?
hai anche il monitorino dietro?
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape