Autore Topic: Sivali trial on off  (Letto 6034 volte)

nicolino4

  • Visitatore
Sivali trial on off
« il: 24 Dicembre 2013, 14:44:06 »
Salve ragazzi ho trovato in rete degli stivali da trial marca  on off a meno di 100 euro spediti,qualcuno di voi li ha provati ,o per sentito dire sa come vanno.Grazie e auguri a tutti di Buone feste... sm13

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2013, 15:00:15 »
ne ho  2 paia,  non sono male. Un pò  rigidi,  ma  hanno un ottima suola.

nicolino4

  • Visitatore
Re: Sivali trial on off
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2013, 15:18:56 »
Grazie per avermi risposto ,da quanto tempo li hai?

mauri4rt

  • Visitatore
Re: Sivali trial on off
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2013, 16:22:04 »
Sono buoni, l'unico difetto è che l'acqua entra molto facilmente.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2013, 16:38:25 »
anch'io li ho.... sono i primi e gli unici, per cui non ho termini di paragone, vanno bene, però dopo poche uscite ho rotto un gancetto o 2, riparato col fil di ferro...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

nicolino4

  • Visitatore
Re: Sivali trial on off
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2013, 17:12:56 »
Grazie per le informazioni li ho trovati a 89 euro su internet ,il prezzo e ottimo,adesso decido,intanto sento qualche altra opinione...grazie

Offline manetta95

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 398
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2013, 20:43:19 »
Questi in particolare non li conosco, l'unica cosa che posso dirti è di stare all'occhio, all'inizio può sembrare un affare prendere un paio di stivali economici salvo rendersi conto di doverli cambiare dopo poche uscite, a mè è successo con gli Hebo eco...
EVO potente tutto il resto è niente

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Sivali trial on off
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2013, 21:02:14 »
ci sono componenti per i quali risparmiare non è mai conveniente

in perticolare per quella parte di accessori o abbigliamento che fanno la differenza per la sicurezza personale

Quando ho iiziato a fare fuoristrada, non sapevo se avrei continuato a lungo e comperai degli stivali economici

in posche uscite ha iniziato ad entrare acqua, cedere le cuciture e al primo urto contro una pietra ho rischiato di farmi male seriamente ad un piede

...quindi ponderate bene la scelta, stivali e pneumatici sono forse i componenti più sollecitati, e quelli che devono essere della migliore qualità  :OK:

matty-78

  • Visitatore
Re: Sivali trial on off
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2013, 21:17:44 »
ci sono componenti per i quali risparmiare non è mai conveniente

in perticolare per quella parte di accessori o abbigliamento che fanno la differenza per la sicurezza personale

Quando ho iiziato a fare fuoristrada, non sapevo se avrei continuato a lungo e comperai degli stivali economici

in posche uscite ha iniziato ad entrare acqua, cedere le cuciture e al primo urto contro una pietra ho rischiato di farmi male seriamente ad un piede

...quindi ponderate bene la scelta, stivali e pneumatici sono forse i componenti più sollecitati, e quelli che devono essere della migliore qualità  :OK:

quoto assolutamente!!!
sicurezza in primis!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #9 il: 25 Dicembre 2013, 00:22:32 »
Straquoto anche io il discorso sicurezza. Sono solo quelli i soldi che non sono mai buttati!  :OK:
Un paio di stivali od un casco da poche decine di euro in più sono una protezione effettiva al costo di una pizza in meno.
E poi si ripagano con la durata, decisamente superiore.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

mauri4rt

  • Visitatore
Re: Sivali trial on off
« Risposta #10 il: 26 Dicembre 2013, 20:07:38 »
A quel prezzo prendili, sono protettivi e robusti, non mi hanno mai dato problemi a parte che entra l'acqua facilmente. Non sono più in produzione ecco perchè si trovano a così poco.

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #11 il: 26 Dicembre 2013, 20:19:46 »
A quel prezzo prendili, sono protettivi e robusti, non mi hanno mai dato problemi a parte che entra l'acqua facilmente. Non sono più in produzione ecco perchè si trovano a così poco.
l' acqua entra  facilmente, ma non  piu  di tanti altri  stivali ben piu  blasonati.
Sono solo rigidi, duri proprio... ma con un  po di grasso spalmato ripetutamente diventano morbidi e belli impermeabili!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2013, 21:04:34 »
I russi immergevano i loro valenki nell'orina, per ammorbidirli. Caso mai dovesse servire, il consiglio ora l'avete  sm442
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2013, 23:13:18 »
Il problema, nel caso degli stiali da trial, e' la terribile "pizzicata" del piede tra la pedana e la pietra piantata, in quel caso non c'e' stivale da trial che tenga, perche' lo stivale da trial deve avere la tomaia flessibile, l'unico stivale che potrebbe evitare la pizzicata che, nei casi peggiori,  puo' portare anche a qualche frattura delle dita dei piedi stessi, sarebbe lo stivale da enduro/motocross, ma che non e' assolutamente adatto alla guida di una moto da trial, perche' troppo rigido.

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luke90

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re: Sivali trial on off
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2013, 11:34:05 »
Io ho avuto gli on/off, all inizio stavo per prendere il 44 perche li sentivo stretti poi pero ho preso il 43 e pian piano si sono smollati diventando un 44 tant'è che ho dovuto utilizzare 2 paia di calze...la protezione dall' acqua è inesistente nel senso che entra subito dato che non è completamente sigillato.Li ho usati per ben 4 anni e alla fine erano proprio "sfiniti" con suole completamente lisce e qualche cucitura rotta,...poi sono passato ai gaerne balance oiled e devo dire che sono di un altro pianeta ovviamente costano il doppio, molto piu comodi protettivi e impermeabili, unica nota negativa è che tengono caldo il piede (cosa gradita in inverno ma non quando fa caldo).
Gasgas txt pro 300 Racing
"Gasgas potente tutto il resto è niente"