Autore Topic: Si può smettere di essere motociclisti?  (Letto 6938 volte)

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2013, 14:35:55 »
Ciao, io abito a 20km circa da Lazzate quindi sotto questo aspetto potrei persino ritenermi quasi fortunato rispetto ad altri..

Però non è esattamente l'idea di trial che avevo in mente..  anche perchè sono una spinaccia (anche se i rudimenti della guida in off dovrei ricordarmeli).

Giusto per avere un'idea..nel campo di Lazzate possono girare liberamente anche i totali novizi intenti a prendere confidenza con la disciplina o è un capo prettamente tecnico dove devi essere già smaliziato? Dubito di iniziare a fare il funambulo a 33 anni..  :arar:

In tal caso essendo abbastanza vicino è sempre una soluzione per svagarsi un po' in tranquillità  :tim:

Per l'RC è più o meno la cifra che ho preventivato io, anche sul sito Generali, per un 250cc.
Il bollo data la potenza credo sia minimo..

Per la moto è presto ma pensavo a qualcosa come la Cota 315 o la Beta Rev.
Mezzi più di compromesso li escludo, sia perchè penso non mi servano sia per questioni di budget.  

Ho letto che c'è anche un'area per il trial a Cantù... a 11 km da me.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2013, 14:49:31 da Daviz »
La mia moto è differente...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2013, 15:17:17 »
Ciao, io abito a 20km circa da Lazzate quindi sotto questo aspetto potrei persino ritenermi quasi fortunato rispetto ad altri..

Però non è esattamente l'idea di trial che avevo in mente..  anche perchè sono una spinaccia (anche se i rudimenti della guida in off dovrei ricordarmeli).

Giusto per avere un'idea..nel campo di Lazzate possono girare liberamente anche i totali novizi intenti a prendere confidenza con la disciplina o è un capo prettamente tecnico dove devi essere già smaliziato? Dubito di iniziare a fare il funambulo a 33 anni..  :arar:

In tal caso essendo abbastanza vicino è sempre una soluzione per svagarsi un po' in tranquillità  :tim:

Per l'RC è più o meno la cifra che ho preventivato io, anche sul sito Generali, per un 250cc.
Il bollo data la potenza credo sia minimo..

Per la moto è presto ma pensavo a qualcosa come la Cota 315 o la Beta Rev.
Mezzi più di compromesso li escludo, sia perchè penso non mi servano sia per questioni di budget.  

Ho letto che c'è anche un'area per il trial a Cantù... a 11 km da me.


Lazzate devi iscriverti al motoclub e pagare una quota per il campo, visto il loro impegno a mantenerlo in ottime condizioni!
Considera che è un paio di anni che tracciano il mondiale indoor al forum, inoltre ti lasciano le chiavi del campo e puoi andarci quando vuoi! Per cantù non so esattamente, forse puoi chiedere info alla spin l'importatore di scorpa che ha anche degli usati, inoltre, se abiti così vicino considera la scorpa, quelle col motore yamaha sono in giro da un pò e per l'assistenza sei molto comodo! Se vuoi anche contattare old-cat qui sul forum è di santa maria hoè e vende il suo trial che mi sembra in buone condizioni...
Poi essendo della zona, ti aspettiamo per la cena mensile!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2013, 15:40:12 »
Old-Cat l'ho già contattato via PM, ci "conoscevamo" già essendo entrambi iscritti anche su XR-Italia  :OK:

Mi saresti dire a Battù girano e ci sono percorsi adatti anche alle mezze cartucce?
Fammi capire, una volta iscritto con le chiavi puoi andare a scorazzare liberamente? 

Se è possibile girare senza troppe pretese e prendere confidenza con gli ostacoli "liberamente", ovvero senza seguire zone precise, anche girare in zone chiuse mi potrebbe interessare.

Per Cantù ho letto di Spin, mi informerò.
Ottimo consiglio per le Scorpa  :PDT_Armataz_01_37:



La mia moto è differente...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2013, 19:53:17 »
Si il battù di lazzate permette di fare di tutto percorsi in contropendenza, salitelle salitelli fino ai sassi e ostacoli, tutto argilloso, per cui con la pioggia più fangoso. Puoi fare di tutto. Ovvio che andare per sentieri è ben diverso, ma guarda che sei giovane per alzare ancora l'asticella, soprattutto se hai un trascorso a ruote tassellate!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline madmax56

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1318
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2013, 20:04:46 »
ciao, Daviz.
se tu ti senti "vecchio" a 33 anni, allora, potresti iniziare a dare del "lei" alla maggior parte di noi, siamo TUTTI più anziani di te! da qui, partiamo con i commenti..... se comprerai una moto da trial e vorrai girare per sentieri, allora niente di più, facile, hai le montagne in zona ed anche tanti che ti potranno aiutare / consigliare / accompagnare. dipende da te riuscire a fare gruppo...
se vorrai fare zone, allora, stessa menata.....
in poche parole, benvenuto in un mondo nuovo, sei sulla porta e non vedi cosa c'è dopo..... sarà una sorpresa unica..... a patto però che non ti manchi la voglia e l'impegno, perchè credimi quando ti dico che i primi tempi sarà dura.... da spingere la moto, poi piano piano.... sarà sempre meglio.
max.
" yo, soy mi mala suerte"

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2013, 20:22:25 »
Mmm la cosa si fa interessante  sm471

Ho già mandato un'email ad un noleggiatore qui vicino per sapere i costi giornalieri per un Doblò/Scudo...  :arar:

Devo informarmi riguardo a Cantù che sarebbe proprio comodo..


Grazie ora ho una visione un po' più completa.

Mi manca solo la moto, l'abbigliamento, la tessera del club, un mezzo di trasporto adatto e poi dovrei avere tutto.. anzi no, mancano le capacità  :hehe:


Ciao Madmax56...in effetti si..mi sento un po' precocemente vecchio :tris:  Anche per questo voglio trovare una nuova passione che mi tolga la ruggine  smrij
Ho passato troppo tempo preso dai problemi e dalle incombenze della vita quotidiana che ahimè ho dimenticato di essere ancora giovane smban

Purtroppo io abito proprio nel Parco Lambro e  qui ti fanno le pulci anche sul colore della cassetta delle lettere  sm41 altrimenti mi basterebbe uscire di casa!
La mia moto è differente...

matty-78

  • Visitatore
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2013, 23:13:04 »
 smel

Offline old-cat

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1410
  • anche lui è più veloce di me...
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2013, 22:04:34 »
Ciao Daviz e  smel
Ho letto l'altro thread e ho anche risposto, ma avrei dovuto leggere prima questo e il tuo mp. Come stai? Mi fa piacere ritrovarti di qua  :OK:

Girare con il trial dalle nostre parti è possibile, non facciamo rumore, andiamo adagio, ci facciamo vedere in faccia e ci mimetizziamo tra le mountain bike...  :arar:
I percorsi ci sono, altre volte, bisogna inventarli e/o andarli a cercare.  Sono brevi, da raccordare tra strade asfaltate e paesi, spesso, non sono il massimo per fare trial  :SAD:, ma si passa la mattinata, si fa una passeggiata nel verde e ci si diverte  :OK:
Fin'ora problemi con esursionisti, cacciatori e autoctoni non ne ho avuti, anzi...

Ho risposto al tuo mp, sentiamoci e vediamoci così ti racconto la mia esperienza di motoalpinista da colline brianzole  :sig:

old-cat
Finalmente mototornato in ZONTES 310T

Offline Daviz

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1065
  • Brianza
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2013, 22:13:50 »
Grazie a tutti!

Sono arrivato con una mezza idea e ora non sono già più al "SE" ma al "QUANDO"  sm443

Cat ti ho risposto in PM  :OK:
La mia moto è differente...

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2013, 23:20:55 »
Mmm la cosa si fa interessante  sm471

Ho già mandato un'email ad un noleggiatore qui vicino per sapere i costi giornalieri per un Doblò/Scudo...  :arar:

Devo informarmi riguardo a Cantù che sarebbe proprio comodo..


Grazie ora ho una visione un po' più completa.

Mi manca solo la moto, l'abbigliamento, la tessera del club, un mezzo di trasporto adatto e poi dovrei avere tutto.. anzi no, mancano le capacità  :hehe:


Ciao Madmax56...in effetti si..mi sento un po' precocemente vecchio :tris:  Anche per questo voglio trovare una nuova passione che mi tolga la ruggine  smrij
Ho passato troppo tempo preso dai problemi e dalle incombenze della vita quotidiana che ahimè ho dimenticato di essere ancora giovane smban

Purtroppo io abito proprio nel Parco Lambro e  qui ti fanno le pulci anche sul colore della cassetta delle lettere  sm41 altrimenti mi basterebbe uscire di casa!
Sconsiglio vivamente di uscire nel parco lambro!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2013, 23:47:43 »
Sconsiglio vivamente di uscire nel parco lambro!

Perchè, pullula di Bastar volontari col berrettino verde?



 sm019 :hehe:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #26 il: 30 Dicembre 2013, 23:52:54 »
Sconsiglio vivamente di uscire nel parco lambro!

Perchè, pullula di Bastar volontari col berrettino verde?



 sm019 :hehe:
E pensa che hanno la sfiga di avere il nostro stesso comandante
 sm409
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #27 il: 31 Dicembre 2013, 00:11:07 »
[/quote]
 E pensa che hanno la sfiga di avere il nostro stesso comandante
 sm409
[/quote]
CHI????? Lamberto??????
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #28 il: 31 Dicembre 2013, 00:24:47 »
Miki!
Boia faus!
Sto parlando delle.....
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Si può smettere di essere motociclisti?
« Risposta #29 il: 31 Dicembre 2013, 00:26:53 »
Miki!
Boia faus!
Sto parlando delle.....

:57: :57: :57: :57: :57: sm453 sm453 sm453 sm453
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970