Autore Topic: Alessia dice  (Letto 1020 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Alessia dice
« il: 30 Dicembre 2013, 14:04:06 »
Erano tutti a letto... Le infermiere facevano gli ultimi controlli. Tutti i pazienti dovevano essere già a letto... Facevo lasciare sulla mia sedia da mia mamma prima che se ne andasse, rigorosamente pantaloncini, scarpe e maglietta. Quando era ormai tutto silenzioso, mi alzavo. Mi vestivo in perfetto silenzio per non svegliare la mia vicina e me ne uscivo furtivamente dalla mia stanza con la mia sediola un po' scricchiolante.Prendevo l'ascensore e salivo al secondo B, il reparto che sono stata per un mese e mezzo circa. Andavo a salutare le mie infermierine preferite, ci scambiavo due chiacchiere e poi silenziosamente andavo a trovare i miei amici che dormivano tranquillamente nei letti, a differenza mia. Uno per uno, li guardavo e mi domandavo.... Amici miei c'è la faremo mai ad uscire da questo incubo!? Quelle passeggiate notturne mi facevano riflettere .... Eddi in un letto a lottare con il suo fattaccio, io paralizzata in un ospedale. Dolore lanciante che mi accompagnava ogni santissima notte, tanto da essere soprannominata la "malombra" di Montecatone. Guardavo il cielo, ed era lo stesso cielo di milioni di persone, ma visto da posti diversi, ... Forse alcuni stavano bevendo qualche birra in qualche locale lungo mare, altri magari ballavano in un disco pub, altri in qualche isola a fare vacanza...., beati loro cavolo.... Godetevela! Noi che lottavamo per riprendere la nostra indipendenza, fatta di sacrifici e sofferenze fatta di una realtà che ti stravolge, perché non è più la realtà di qualche tempo fa. È una nuova vita da costruire. E che ognuno di noi anche con giorni tristi e duri, uno per uno ci siamo rimboccati le maniche e ricominciato a ricostruirci. Non esistono eroi, ognuno di noi è un eroe, perché tutti siamo stati pronti a ricominciare, anche soffrendo. È d'obbligo se vuoi vivere. La a Montecatone ho vissuto una realtà che mi ha segnato la vita per sempre. La sono diventata grande tutto in una volta.... cavolo... Sono le 4 di notte .... Torno al terraB, faccio attenzione a non svegliare la mia Peppina. Salgo a letto, mi spoglio.... E cerco di dormire le poche ore rimanenti prima della sveglia.... Un piccolo flash di Montecatone.

[Alessia Polita - facebook]
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Alessia dice
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2013, 14:04:57 »
E poi:

Sapete quanto ho vissuto? 28 anni? No! Io ho vissuto 100 anni in 27 anni. Io ho fatto tanto, molto, moltissimo. Sono stata fortunatissima, ho visto tutta l' europa, l'America, la Tunisia, l'Arabia, la Grecia ho fatto pattinaggio corsa, pallavolo, nuoto, ballo, ho provato tennis, Cross, motard, velocità, ho imparato velocemente con lo snow, mi sono adattata al windsurf, al wakeboard, sono andata con la moto d'acqua, ho manovrato una moto da trial, poi chissà quante altre cose sto dimenticando... Io ho vissuto davvero tanto. Voglio vivere ancora tanto, perché poter guardare il cielo ogni giorno è un dono che ci viene dato ogni giorno. Ma parlo a voi che siete seduti come me, a voi che state lottando con una sedia maledetta. A voi che siete costretti come me a fare quelle cose che ci è d'obbligo per vivere, non avete voglia di sentire una carezza sulle gambe? Non avete voglia di sentire il caldo e il freddo? Non avete voglia di dormire una notte serenamente? Non avete voglia di non sentire più un dolore a quelle maledette gambe che oltre che non ci funzionano più fanno anche dolore? ... Vi prego non arrendetevi a questa situazione. Lottiamo per tornare in piedi, o perlomeno a non fare tutte quelle cose che ci complicano la vita in maniera pesante. Non arrendetevi ad una vita che non ci piace. Proviamoci. Non mostrate al mondo che si vive bene lo stesso. Perché non è vero. Non fingete. Se non avete voglia di lottare almeno per star bene, almeno non fingete di star bene.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Alessia dice
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2013, 16:40:02 »
Sono parole bellissime, dure da leggere ma bellissime. Forza Alessia!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Alessia dice
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2013, 17:49:03 »
No, perchè uno poi dice "và che bravo, è montato in sella nonostante l'handicap". Senza lontanamente immaginare cosa possa significare essere arrivati a farlo, cosa c'è dietro e soprattutto dentro, e quel che si è attraversato per arrivarci, giorno dopo giorno.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Alessia dice
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2013, 23:48:28 »
Perle di vita e di saggezza che sempre fanno riflettere sulle fortune che abbiamo e su quanto abbiano bisogno di forza e coraggio alcune persone!
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape