Autore Topic: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!  (Letto 4214 volte)

Gianni-GS

  • Visitatore

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2014, 21:54:06 »
D'ora in avanti chi ha una moto da enduro non ha piu' scuse e dovra' "correre" ad iscriversi alla pRima gara di trial che c'e', ci vediamo tutti li' allora? sm416

Ktm Super Duke 1290 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2014, 22:42:29 »
credo che se sapessi guidare così,
non mi preoccuperei molto della moto, 2 o 4t, con o senza sella.......
moto varie.....

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2014, 22:45:04 »
A patto di chiamarsi Jarvis....  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2014, 22:47:41 »
 sm416
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2014, 23:07:20 »
Comunque il quattro tempi, 250 o 350 che sia non lo aiuta, e' una imposizione aziendale, ma non e' certo la moto "perfetta" per quello che fa' Jarvis, il motore non e' reattivo e devo farlo andare al limitatore per fargli prendere un minimo di velocita' per fare quegli strappi trialistici, ma lo pagano e probabilmente, anche bene.... :SAD:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2014, 23:25:58 »
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2014, 23:28:58 »
E aveva anche il motore piu' adatto! :OK:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2014, 08:06:20 »
Vogliono importi l'idea che con un enduro puoi fare trial o al limite enduro molto estremo così sai quanti novelli jarvis ad arare le montegne? io sono stato un crossisita e poi endurista e permettetemi di dire anche di un discreto livello visto quello che ho vinto in gioventù, ma adesso sti enduro/trialisti HANNO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI!
Per fare TRIAL vero o motoalpinismo MANCA LA COSA PIù IMPORTANTE CHE è L'APPROCCIO MENTALE CON LA DISCIPLINA E CON IL TERRITORIO
Non discuto Jarvis che lo pagano e finche lo pagano gira anche col benelli 3 marce ma è il messaggio in se che si vuole mandare che è sbagliato! Cominciate a rispettare gli altri e l'ambiente che vi circonda se volete essere rispettati o quantomeno tollerati, non è certo ad andare in giro a fare solchi con un enduro/trial che vieni tollerato o rispettato, ribelliamoci anche noi a questi messaggi sbagliati.

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2014, 09:05:53 »
Vogliono importi l'idea che con un enduro puoi fare trial o al limite enduro molto estremo così sai quanti novelli jarvis ad arare le montegne? io sono stato un crossisita e poi endurista e permettetemi di dire anche di un discreto livello visto quello che ho vinto in gioventù, ma adesso sti enduro/trialisti HANNO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI!
Per fare TRIAL vero o motoalpinismo MANCA LA COSA PIù IMPORTANTE CHE è L'APPROCCIO MENTALE CON LA DISCIPLINA E CON IL TERRITORIO
Non discuto Jarvis che lo pagano e finche lo pagano gira anche col benelli 3 marce ma è il messaggio in se che si vuole mandare che è sbagliato! Cominciate a rispettare gli altri e l'ambiente che vi circonda se volete essere rispettati o quantomeno tollerati, non è certo ad andare in giro a fare solchi con un enduro/trial che vieni tollerato o rispettato, ribelliamoci anche noi a questi messaggi sbagliati.
Devo darti ragione !
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2014, 10:41:03 »
Opinione personale,
penso che il messaggio che voglia essere comunicato sia che con determinate moto si possa far anche questo... ma come detto, a patto di chiamarsi Jarvis....  :tim:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2014, 11:46:01 »
Vogliono importi l'idea che con un enduro puoi fare trial o al limite enduro molto estremo così sai quanti novelli jarvis ad arare le montegne? io sono stato un crossisita e poi endurista e permettetemi di dire anche di un discreto livello visto quello che ho vinto in gioventù, ma adesso sti enduro/trialisti HANNO VERAMENTE ROTTO I COGLIONI!
Per fare TRIAL vero o motoalpinismo MANCA LA COSA PIù IMPORTANTE CHE è L'APPROCCIO MENTALE CON LA DISCIPLINA E CON IL TERRITORIO
Non discuto Jarvis che lo pagano e finche lo pagano gira anche col benelli 3 marce ma è il messaggio in se che si vuole mandare che è sbagliato! Cominciate a rispettare gli altri e l'ambiente che vi circonda se volete essere rispettati o quantomeno tollerati, non è certo ad andare in giro a fare solchi con un enduro/trial che vieni tollerato o rispettato, ribelliamoci anche noi a questi messaggi sbagliati.
Quoto. Ho comprato una Freeride anche per questo.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2014, 14:02:06 »
Comunque una moto da enduro puo' fare fuoristrada e circolare in regola con il C.d.s., mentre un trial e' "costretto" a  circolare senza targa montata, quindi venire a predicare l' "approccio mentale" giusto la vedo molto difficile, salvo che a qualcuno faccia piacere avere la moto sequestrata per due mesi e alla seconda identica infrazione , la moto confiscata DEFINITIVAMENTE, sia in caso di targa non montata oppure di targa montata con un' inclinazione  di oltre  30°, e' una legge del C.d.s. in vigore dal luglio 2010, e la C.f.s. o altri tutori dell'ordine possono anche metterla in pratica, oppure fatevi un giro nelle palestre "naturali" dove si effettuano allenamenti con il trial e poi valutiamo se non e' tutto scavato anche li'....
Siamo tutti sulla stessa barca, inutile creare divisioni tra differenti specialita', quello e' fare il gioco degli ambientalisti!
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2014, 14:04:03 da Valchisun »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline MATI

  • Full Member
  • ***
  • Post: 123
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2014, 14:22:43 »
Sergio io non volevo fare distinzioni in merito al nostro sport TUTTI ABBIAMO IL DIRITTO DI DIVERTIRCI anche i cacciatori a mio parare volevo solo pore la questione che per fare enduro esistone le enduro per fasre trial le trial per fare passeggiate e motoalpinismo le dual, punto tutti noi siamo fuori regola appena usciamo fuori di casa! Io con una delle mie figlie faccio anche motocross ma con la moto da cross non vado pe ri boschi come ho visto fare da acuni gaglioffi qui dalle mie parti. Non credo che se sui sentieri autorizzati del piemonte alle moto da trial circolasse un enduro trializzato o un cross farebbe bene a nessuno giusto? A ME LE MOTO PIACCIONO TUTTE COME LE DONNE DEL RESTO  :baci:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Anteprima: Husqvarna 4t da trial!
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2014, 14:33:18 »
Il problema e' la tecnica di guida, chi usa le enduro di solito non conosce la tecnica di guida sul tecnico, arriva sul sasso piantato o sulla radice ed accelera finche' non sale o si mette la moto in testa! Uno come Jarvis non lacia quasi tracca  del suo passaggio anche se ha una tassellata da enduro, soltanto che gli emulatori non ne sono capaci e fanno soltanto danni, vedessi qui da me lo stato dei sentieri dopo il passaggio degli Unni con moto a noleggio e non, il passaggio quotidiano per alcuni mesi all'anno ha portato ad un intensificarsi dei controlli oltre al danneggiamento permanente di sentieri e terreni limitrofi, perche' quelli che non sanno salire si "allargano".... In pratica di sabato e di domenica non si puo' piu' girare!
Il problema dei percorsi autorizzati e che non esiste, per il momento, una distinzione tra differenti tipologie di moto, su un percorso autorizzato ci puo' passare anche una draga e nessuno puo' dire niente, c'e' soltanto da sperare nel buon senso e del fatto che molto motoclub non delimitano con frecce ed indicazioni permamenti il percorso, proprio per evitare che ci vadano tutti!

Ktm Super Duke 1290 R