Autore Topic: stivali trial gaerne o alpinestars  (Letto 3210 volte)

nicolino4

  • Visitatore
stivali trial gaerne o alpinestars
« il: 05 Gennaio 2014, 16:25:42 »
Salve amici mi trovo a fare una scelta di stivali da trial tra gaerne balance classic e alpinestars no stop.per favore aiutatemi nella scelta,chi li ha usati mi puo'consigilare la scelta graze anticipatamente.

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: stivali trial gaerne o alpinestars
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2014, 17:47:22 »
Nella fascia media, tra le due non saprei che scegliere, in ogni caso non sceglierei mai la Alpinestars, a meno che per il trial non faccia prodotti migliori rispetto a quelli per il cross e per l'enduro.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: stivali trial gaerne o alpinestars
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2014, 13:01:54 »
Gli Alpinestars sono forse più adatti a chi fa trial agonistico
Per il motoalpinismo i Gaerne mi sembrano più adatti, però consideralo un parere personale

Personalmente consiglio a chi deve acquistare stivali, di indossarli
Come per gli scarponi da sci il modello migliore è spesso quello che è più comodo per la forma del piede che ognuno di noi ha diversa

Io volevo comperare i SIDI da trial, ma per il mio piede i Gaerne sono molto più comodi!  :OK:

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: stivali trial gaerne o alpinestars
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2014, 14:04:16 »

Personalmente consiglio a chi deve acquistare stivali, di indossarli
Come per gli scarponi da sci il modello migliore è spesso quello che è più comodo per la forma del piede che ognuno di noi ha diversa


Per gli stivali credo che sia proprio questa la verità. Il problema si pone per chi uno stivale da trial lo può solo comprare via internet...infatti da quasi 10 anni utilizzo gli stessi Alpinestars presi per l'enduro e risuolati pochi anni fa da trial...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: stivali trial gaerne o alpinestars
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2014, 14:20:39 »

Personalmente consiglio a chi deve acquistare stivali, di indossarli
Come per gli scarponi da sci il modello migliore è spesso quello che è più comodo per la forma del piede che ognuno di noi ha diversa

Assolutamente. Come anche per i caschi (avendo l'accortezza di considerare però la forma della zagala e non del piede)  :arar:
Lo stivale oltre ad essere comodo deve infatti anche proteggere, e se è largo o se non permette una regolazione corretta su piede/caviglia/gamba può anche costituire un effetto opposto, ma anche dare difficoltà di guida stessa, dal momento che a quel punto la moto ed i suoi comandi si "sentirebbero" con la scarpa e non col piede.
A proposito, solo per inciso e vagamente OT  :tim: aggiungo che ai tempi del DRZ per comodità e rapidità nel rifarmi l'equipaggiamento presi uno stivale leggero da trial di non ricordo che marca, e dovetti correre ai ripari perchè oltre a non garantire alcuna prtezione era esageratamente morbido, e quindi mi toglieva sensibilità ed accuratezza ai comandi. Oltre al fatto di tramutarsi rapidamente in un ciabattone inadattabile. E' da quella esperienza, che mi son detto e mi permetto di dire sempre "solo stivali buoni, che gli euro in più li valgono tutti". Almeno di solito.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R