Autore Topic: 2t o 4t per il motoalpinismo?  (Letto 15842 volte)

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #15 il: 16 Gennaio 2014, 08:57:40 »
Si, c'è ancora. Sono passato due giorni fa dall' importatore...

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #16 il: 16 Gennaio 2014, 09:18:24 »
Si, c'è ancora. Sono passato due giorni fa dall' importatore...

Sai cosa costa?
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #17 il: 16 Gennaio 2014, 10:03:14 »
Parlava di 6200 per la versione normale, ma mi ha detto comunque che mi devo rivolgere ad un concessionario... Sinceramente mi ha parlato della versione R, ma non siam andati oltre perché ha visto che a me non interessava il "resing"....  :SAD:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #18 il: 16 Gennaio 2014, 10:20:27 »
Parlava di 6200 per la versione normale, ma mi ha detto comunque che mi devo rivolgere ad un concessionario... Sinceramente mi ha parlato della versione R, ma non siam andati oltre perché ha visto che a me non interessava il "resing"....  :SAD:

Sarebbe da prendere la racing non tanto perchè ci fai le gare ma perchè ha delle sospensione adeguate, quelle della normale, quando l'avevamo provata,
non ci erano piaciute.
Comunque è una bella moto.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #19 il: 16 Gennaio 2014, 11:20:11 »

Sarebbe da prendere la racing non tanto perchè ci fai le gare ma perchè ha delle sospensione adeguate, quelle della normale, quando l'avevamo provata,
non ci erano piaciute.
Comunque è una bella moto.


Lo so, purtroppo sono vincolato dalla possibilità di trasportare per brevi tratti il passeggero (tant' è che sto prendendo in considerazione anche alp200 e locusta200 anche se sono un altro pianeta). L'unica cosa che non mi convince sinceramente è il motore a 2T.
Purtroppo ho dovuto mettermela via per quanto riguarda le enduro: alla fine se guardo alla ktm690 l'ho usata in un bel giro in fuoristrada praticamente solo con voi sulla via del sale.Il resto ho fatto asfalto, ma sinceramente non è che mi piaccia fare i soliti 4 passi dei dintorni. Il tempo è sempre meno. Mi interessa solo una moto che sia 100% in regola per andar in avanscoperta e poi ritornare a completare col trial

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #20 il: 16 Gennaio 2014, 11:25:49 »
Posso fare il cavilloso? Ma ndo vai con una 200 quasi sempre col passeggero?  smcon
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #21 il: 16 Gennaio 2014, 11:34:08 »
Posso fare il cavilloso? Ma ndo vai con una 200 quasi sempre col passeggero?  smcon

ma ho capito male o ha scritto:
Citazione
trasportare per brevi tratti il passeggero
?
presumo non in mulattiera..... :SAD:
moto varie.....

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #22 il: 16 Gennaio 2014, 11:37:51 »
Lo so, purtroppo sono vincolato dalla possibilità di trasportare per brevi tratti il passeggero (tant' è che sto prendendo in considerazione anche alp200 e locusta200 anche se sono un altro pianeta). L'unica cosa che non mi convince sinceramente è il motore a 2T.
Purtroppo ho dovuto mettermela via per quanto riguarda le enduro: alla fine se guardo alla ktm690 l'ho usata in un bel giro in fuoristrada praticamente solo con voi sulla via del sale.Il resto ho fatto asfalto, ma sinceramente non è che mi piaccia fare i soliti 4 passi dei dintorni. Il tempo è sempre meno. Mi interessa solo una moto che sia 100% in regola per andar in avanscoperta e poi ritornare a completare col trial
Allora prenditi una Alp200/4.0 che per i giri senza velleità va bene e spendi poco ed è in regola, poi la sella è una fetecchia al pari di moto similari.
Sul 2T non avrei dei dubbi nel senso che è un ottimo motore di qualsiasi casa si parli, nel caso Ossa i compagni di merende solitamente lamentano problemi di avviamento, per il resto penso che gli ultimi modelli siano arrivati ad un buon grado di affidabilità.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #23 il: 16 Gennaio 2014, 12:46:21 »
Posso fare il cavilloso? Ma ndo vai con una 200 quasi sempre col passeggero?  smcon

A friggere 2 braciole e una salsiccia al maso, 5 km di strada bianca e 500 m di sentiero... dai, dillo che pensavi già all' Erzberg   :arar:

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #24 il: 16 Gennaio 2014, 12:47:56 »
 :57: più o meno.

No, pensavo a giornate intere tipo via del sale...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #25 il: 16 Gennaio 2014, 13:03:11 »
Secondo me una via del sale la faresti anche con l'alp... basta andar a piano e possibilmente da solo. Secondo te solo perché ho una moto da alpinismo e non più l'enduro mi perdo il raduno???   sm416
Con la ossa explorer la faresti a bomba!
E dopo questa affermazione so già che verrò escluso da ogni ritrovo  zzz

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7898
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #26 il: 16 Gennaio 2014, 13:36:47 »
Dal raduno non escludiamo nessuno
Bianchi, neri, rossi e gialli  :festa:
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #27 il: 16 Gennaio 2014, 13:44:55 »
 sm08

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #28 il: 16 Gennaio 2014, 18:55:17 »
Secondo me una via del sale la faresti anche con l'alp... basta andar a piano e possibilmente da solo.
Beh , la Via del Sale lo sempre fatta anche con enduro stradali  e il passeggero , con calma si arriva sempre ! :OK:
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #29 il: 16 Gennaio 2014, 19:00:57 »
Lo scorso anno pero' il tratto dopo il Colle della Boaria a scendere verso il Colle dei Signori era veramente brutto, solo piu' sassi piantati e sassi non piantati, la terra  che compattava il tutto era sparita, parecchi anni fa' mi ricordo una coppia di Pinerolo che se l'era fatta tutta con una Bmw R/50 come questa senza particolari problemi:




oppure pochi anni fa' un mio amico se l'era fatta tutta a manetta con una Gs 1200 Adventure con le ruote a razze, dovevi vedere come aveva ridotto i cerchi, e la cosa pazzesca e' che non perdevano aria nonostante il trattamento.... sm91 sm91 sm91

Ktm Super Duke 1290 R