Autore Topic: 2t o 4t per il motoalpinismo?  (Letto 15798 volte)

Offline Enzo

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #30 il: 16 Gennaio 2014, 19:04:43 »
Lo scorso anno pero' il tratto dopo il Colle della Boaria a scendere verso il Colle dei Signori era veramente brutto, solo piu' sassi piantati e sassi non piantati, la terra  che compattava il tutto era sparita, parecchi anni fa' mi ricordo una coppia di Pinerolo che se l'era fatta tutta con una Bmw R/50 come questa senza particolari problemi:




oppure pochi anni fa' un mio amico se l'era fatta tutta a manetta con una Gs 1200 Adventure con le ruote a razze, dovevi vedere come aveva ridotto i cerchi, e la cosa pazzesca e' che non perdevano aria nonostante il trattamento.... sm91 sm91 sm91
Certo che non perdevano , e una BMW ! Dillo con mè B M W ! Ripetilo 10 volte prima di andare a letto e farai sogni d' oro !
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Offline Valchisun

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #31 il: 16 Gennaio 2014, 19:11:11 »
Quella della foto era una moto perche' era essenziale, non c'erano fronzoli inutili, a me la prima Gs/80 e' sempre piaciuta, perche' era smilza e minimalista come le vecchie Bmw, poi le hanno fatte diventare dei camper, una Bmw Gs/80 in condizioni perfette come questa vale intorno ai 10.000 Euro:


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Offline DECIO 72

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #32 il: 16 Gennaio 2014, 20:25:51 »
valchi questa foto è stata fatta a livorno, terrazza mascagni........... :OK:

peruzzi in toscana che le restaura perfettamente (ne ho ritirata una circa un anno fa per un amico) vuole quelle cifre che riporti te, per la versione dakar addirittura 10.500-11.000


Offline Valchisun

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #33 il: 16 Gennaio 2014, 20:34:09 »
Qui da me in estate si vedono dei gruppi di "vecchietti" che si fanno le sterrate con quei R 80 Gs perfettamente restaurati, le moto non i vecchietti..... sm409 :arar:

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Offline Valchisun

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #34 il: 16 Gennaio 2014, 20:37:23 »
E pensare che fare una moto bicilindrica dal peso sotto i 180 chili, una vera enduro stradale da fuoristrada come era la R 80 Gs, con una ottantina di cavalli e due sospensioni decenti da fuoristrada, sena nessun orpello inutile o fronzolo da stradale non ci vorrebbe proprio niente, soltanto l'intenzione di farla e di venderne qualche migliaia di esemplari in poco tempo....  :SAD: :73:

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Offline vin-lap

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #35 il: 16 Gennaio 2014, 23:11:15 »
E pensare che fare una moto bicilindrica dal peso sotto i 180 chili, una vera enduro stradale da fuoristrada come era la R 80 Gs, con una ottantina di cavalli e due sospensioni decenti da fuoristrada, sena nessun orpello inutile o fronzolo da stradale non ci vorrebbe proprio niente, soltanto l'intenzione di farla e di venderne qualche migliaia di esemplari in poco tempo....  :SAD: :73:
concordo,
ma non sono tanto sicuro che poi si venda
 "tutti la vogliono, ma nessun se la piglia".......
moto varie.....

Offline Valchisun

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #36 il: 16 Gennaio 2014, 23:19:10 »
Diciamo che e' un'esigenza di una piccola nicchia di appassionati come potremmo essere noi e pochi altri, la Ktm ha un bicilindrico di 800 cc. pronto per essere industrializzato, ma hanno paura di andare a sovrapporre quella moto nuova al 690, e se adottassero sospensioni e componentistica di qualita' andrebbero tranquillamente a sforare i 13/14.000 Euro, visto che un 690 e' gia' molto vicino a quota 10.000.... sm91 sm91 sm91

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Offline Michel

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #37 il: 17 Gennaio 2014, 09:03:09 »
la Ktm ha un bicilindrico di 800 cc.

Cos'è sta storia del bicilindrico ktm???

Offline Valchisun

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #38 il: 17 Gennaio 2014, 21:37:17 »
Il bicilindrico di 800 cc. lo hanno presentato ai concessionari del marchio, ma non e' detto che esca in produzione, almeno per adesso, fa parte di uno dei tanti motori che vengono sperimentati dal R&D della Ktm, magari uscira' nel 2016, chissa'? :SAD:

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Offline kermit

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #39 il: 18 Gennaio 2014, 00:59:58 »
Il bicilindrico di 800 cc. lo hanno presentato ai concessionari del marchio, ma non e' detto che esca in produzione, almeno per adesso, fa parte di uno dei tanti motori che vengono sperimentati dal R&D della Ktm, magari uscira' nel 2016, chissa'? :SAD:
Allora lo acquisterò nel 2020!
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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #40 il: 29 Settembre 2014, 22:06:35 »
ma con queste moto da trial, usate per motoalpinismo, con sella e serbatoio, quanta strada riuscite a fare di trasferimento?
si riescono a tenere i 70-80?

(domanda da ignoranza vera: hanno la 6^ da trasferimento??  :1401: )

Offline alex

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #41 il: 29 Settembre 2014, 22:12:47 »
concordo,
ma non sono tanto sicuro che poi si venda
 "tutti la vogliono, ma nessun se la piglia".......

Vedi infatti la fine della Superenduro. Che sarebbe stata una ADV senza la roba che pesa. penso sempre che sia bastato ad ucciderla il nome. A chiamarla anche Maria ne avrebbero vendute di più e magari non l'avrebbero discontinuata.
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Offline kermit

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #42 il: 29 Settembre 2014, 22:19:53 »
ma con queste moto da trial, usate per motoalpinismo, con sella e serbatoio, quanta strada riuscite a fare di trasferimento?
si riescono a tenere i 70-80?

(domanda da ignoranza vera: hanno la 6^ da trasferimento??  :1401: )
non proprio, cioè non puoi andare a gas costante e soprattutto a cannone, che per quelle moto è circa 80km/h
pero se è in avvicinamento alle mulattiere quindi su strade di montagna alla fine la puoi usare,  con calma, come altre moto, soprattutto se hai il kit sella serbatoio che aiuta a riuscire ad appoggiare un po le  ciapet
anche perché,  se non sbaglio,  in strada non si può guidare in piedi.
la 6 non tutte ce l'hanno, chi arriva alla 5, spesso ha un grosso gap tra 3° e 4°...
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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #43 il: 29 Settembre 2014, 22:23:38 »
Tutti noi qui dentro, rappresentiamo una nicchia di appassionati che non fanno testo per fare muovere le case motociclistiche, neppure per la Ktm che fabbrica ogni tipo di Free Ride, a quattro a due, elettrica, personalizzata, una a testa, etc....
Vedi la nuova At, che e' gia' stata messa in stand by fino al 2016, e avra' il motore "quasi" di uno scooter, invece mi sono accorto che tutte, ma proprio tutte le maxi enduro sono adattissime a fare le sterrate, perche' andare a cercare qualcos'altro che, alla fine, non serve?

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Offline alex

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Re: 2t o 4t per il motoalpinismo?
« Risposta #44 il: 29 Settembre 2014, 22:30:40 »
anche io la vedo così.  sm13
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