Autore Topic: Novità in casa Ducati  (Letto 2878 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Novità in casa Ducati
« Risposta #15 il: 12 Gennaio 2014, 13:57:54 »
Secondo me la presenza di Ducati in Moto Gp e' quasi una condanna, immagino che i team percepiscano fiori di milionate di Euro da parte della Dorna, sotto forma di rimborsi spese o altro, d'altra parte sarebbe quasi come vedere il Mondiale di F1 senza la Ferrari, impossibile soltanto da immaginare. Sicuramente, sia la rientrante Suzuki che la Ducati avranno ottenuto delle garanzie su come saranno i regolamenti dal 2015 in poi, visto che ci sarebbe anche in ballo il rientro dell'Aprilia ufficiale, salvo che questa sia una balla messa in giro dal menagement Piaggio, ma siamo ad un bivio, o si accetta il fatto che la Moto Gp diventera' un doppione del Mondiale Sbk, o diamo ragione alla Honda che vuole che la Moto Gp rimanga un Mondiale Prototipi, come, secondo me, dovrebbe essere!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Novità in casa Ducati
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2014, 14:49:56 »
Anche secondo me dovrebbe essere un mondiale prototipi, ma andrebbe a finire come sopra: 4 moto che corrono, di due marche.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Novità in casa Ducati
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2014, 19:39:14 »
Quella dell' Aprilia mi sa che e una bufala ,anche perchè si sono fatti scappare l' uomo che doveva gestire il tutto , magari ma dico magari ci provano e poi mollano subito il colpo. I tempi di Beggio ormai sono passati , se non c'è un po di follia e passione da parte della proprietà di una azienda chi e che si butterebbe nelle corse ? se si fanno solo calcoli sui soldi spesi abbiamo visto come finisce. E comunque anche io sono d' accordo che deve rimanere un mondiale prototipi , magari con qualche regola che riduca i costi ma non lo spettacolo, cosa che purtroppo e facile a dirsi ma...............!
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Novità in casa Ducati
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2014, 19:42:10 »
La SBK sta soffocando proprio per le regole per ridurre i costi, che...stanno facendo levitare le spese di sviluppo e di adattamento.
E quelle che ci sono già bastano anche in GP, chiedere alle CRT...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: Novità in casa Ducati
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2014, 19:53:39 »
La SBK sta soffocando proprio per le regole per ridurre i costi, che...stanno facendo levitare le spese di sviluppo e di adattamento.
E quelle che ci sono già bastano anche in GP, chiedere alle CRT...
Soluzioni ? sm17
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Novità in casa Ducati
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2014, 20:00:04 »
Per me la Sbk andrebbe riportata ai regolamenti della Super Stock, ricordo che una moto da Super Stock, che dovrebbe essere quasi uguale alla moto di serie, in realta' costa circa 180.000 Euro tra sospensioni e preparazione del motore, quindi mi chiedo cosa serva dire che le Super Stock sono moto di serie! Anzi le moto da Sbk andrebbero veramente acquistate presso un concessionario ed utilizzate cosi' come sono, togliendo soltanto fari, frecce e  e targa!
Per la Moto Gp lascerei soltanto la limitazione di avere due ruote e poi facciano quello che vogliono... :57:

Ktm Super Duke 1290 R