Sondaggio

quale comprereste a parità di cilindrata e stato come tuttofare? (max 3 risposte)

Gilera RC/RCR
3 (4.6%)
Honda Dominator
15 (23.1%)
Yamaha TTR/TTR E
5 (7.7%)
Honda XR
11 (16.9%)
cagiva W16
0 (0%)
suzuki djebel/rs
4 (6.2%)
honda xl
4 (6.2%)
aprilia tuareg
0 (0%)
Husqvarna te 610
0 (0%)
ktm lc4 640
8 (12.3%)
ktm lc4 620
1 (1.5%)
kawasaki klr 650
2 (3.1%)
kawasaki klx 650
1 (1.5%)
yamaha xt/tenerè 600
8 (12.3%)
yamaha xt 660 ('90)
3 (4.6%)
mz baghira
0 (0%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: dual d'una volta  (Letto 14211 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
dual d'una volta
« il: 28 Gennaio 2014, 01:24:39 »
































lascio fuori i pluricilindrici...
ditemi se mi sono dimenticato qualche moto... interessante!
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 12:59:52 da kermit »
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2014, 09:51:02 »
cosa intendi per

"tuttofare" smcon
moto varie.....

Offline albertoalp

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2014, 11:15:56 »
Beh, parlando di dual: un mio amico vuol vendere una Husqvarna TE 630 perchè non ha tempo per usarla. Avrà 200 km., bellissima.
A soli 4000 euro. Secondo quello che dice lui ci fai tutto, viaggi e fuoristrada, anche nel fangone.

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2014, 11:23:28 »
cosa intendi per

"tuttofare" smcon

Dall'autostrada a infilarsi in sentieri in esplorazione, ovviamente fermandosi se diventano impestati
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2014, 11:27:00 »
Range operativo? Perchè mi sa che non esiste la tuttofare, o meglio esiste, ma non siamo più disposti noi.  :72:
Diciamo che a quel livello quasiasi moto può costituire una tuttofare. Una volta (autostrada a parte che è comunque più dignitoso) lo facevano col Motom 3 marce a manubrio, oggi se non hai una petroliera da sbarco non si esce manco di casa...
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2014, 11:50:06 »
cosa intendi per

"tuttofare" smcon

Dall'autostrada a infilarsi in sentieri in esplorazione, ovviamente fermandosi se diventano impestati
questo lo puoi fare con qualsiasi moto, anche con un falcone della stradale...... :erd:

da solo o con passeggera?
autonomia?
tasselli?
anche città quotidiana o solo gite?
viaggi?
..........
moto varie.....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2014, 13:02:30 »
cosa intendi per

"tuttofare" smcon

Dall'autostrada a infilarsi in sentieri in esplorazione, ovviamente fermandosi se diventano impestati
questo lo puoi fare con qualsiasi moto, anche con un falcone della stradale...... :erd:

da solo o con passeggera?
autonomia?
tasselli?
anche città quotidiana o solo gite?
viaggi?
..........
anche con passeggera
autonomia normale 200/300km
tasselli... tipo mt 21 o mt 90, roba con cui puoi provare ad arrampicarti su per i bricchi....
da usare tutti i giorni con brio in città, e nei w-e la gita...
affidabile,
parca di consumi e costi di gestione,
con reperibilità ricambi...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2014, 13:15:16 »
L'Husvarna Te 610 che hai messo in foto e' una enduro gara e non una dual, mi pare che non avesse nemmeno la pompa dell'olio ma sfruttasse la catena di distribuzione e la deperessione del carter per mandare l'olio alla testa agli organi nella testa del motore, comunque ho votato.

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3518
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2014, 14:37:50 »
Citazione
anche con passeggera
autonomia normale 200/300km
tasselli... tipo mt 21 o mt 90, roba con cui puoi provare ad arrampicarti su per i bricchi....
da usare tutti i giorni con brio in città, e nei w-e la gita...
affidabile,
parca di consumi e costi di gestione,
con reperibilità ricambi...

come detto poi fare tutto questo (male....) quasi con qualsiasi moto,

tieni presente che i tasselli sono uno strazio in autostrada e in città sulle strisce bagnate ci vuole molta attenzione....
che per avere 200 km di autonomia "sicuri" ci vogliono almeno 15 L di serbatoio
e che per avere "abitabilità" per la passeggera vai a finire su moto abbastanza "ingombranti"....

volendo anche "reperibilità ricambi"
direi xt/tenerè, domi, klr
(naturalmente adattandosi in varie situazioni.......) :SAD:

io farei anche un "distinguo" se vuoi il raffreddamento a liquido o ad aria..........
moto varie.....

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2014, 17:40:10 »
Perché fare tanti distinguo? In fondo ci viene chiesto qual è la moto più tutto fare, quella che, non potendone avere altre, ci consentirebbe di avventurarci meglio possibile nei posti dove ci piace andare in moto.
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2014, 17:46:55 »
Perché fare tanti distinguo? In fondo ci viene chiesto qual è la moto più tutto fare, quella che, non potendone avere altre, ci consentirebbe di avventurarci meglio possibile nei posti dove ci piace andare in moto.
E a un budget limitato dettato anche dallo scarso utilizzo
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2014, 18:00:43 »
Tienti quella che hai ed aumenta l'utilizzo. Non è impossibile se ti interessa.  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2014, 18:23:19 »
Tienti quella che hai ed aumenta l'utilizzo. Non è impossibile se ti interessa.  :OK:
Alex non ha torto e poi trovare di quelle moto in buone condizioni e difficile . Se proprio vuoi insistere io ti consiglio questa

E stata  l' ultima dual della Suzuki , va bene  in strada e nel fuoristrada leggero  , affidabile e nessun problema per i ricambi .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2014, 21:23:14 »
L'Husqvarna dual era la Te 610 E, con il motore home made made in Usqvy, con avviamento elettrico e doppia pompa dell'olio, io avevo avuto la sorella da supermotard del 2000, mai un problema in tre anni di utilizzo, a parte il costo dei tagliandi... sm91 sm91 sm91

Questa e' la versione tassellata da on-off:



credo che te la cavi con 1.500 Euro per un usato come quella  sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: dual d'una volta
« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2014, 22:34:38 »
domanda eretica:
esistono carburatori doppio corpo?
mi ricordo che lo avevo sulla citroen ax...
cioè che faccia una specie di doppia mappatura se vai tranquillo è morbida se apri ti da tutto...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape