Autore Topic: Vecchia discesina!  (Letto 4690 volte)

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Vecchia discesina!
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2014, 22:52:50 »
Difatti hanno stravolto perfino la pista di Maggiora riempiendola di salti all'americana nella parte bassa della pista, il cross e' cambiato, nel bene e nel male.

E' la storia del mondo direi.
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Vecchia discesina!
« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2014, 17:48:32 »
Si però... qui si spianano anche le buche tra una gara e l'altra perfino alle regionali! I ragazzi di oggi telefonano ai responsabili del MC la domenica mattina per sapere se la pista è stata rippata.  :tim: "ma proprio rippata o solo fresata?" "Ma poi è umido o asciutto? Ma asciutto-asciutto?"  :tris:

Sbaglio, o quando si andava a girare si scaricava, si versava la benza, si accendeva, si scaldava e si andava? Non è un "eravamo meglio" oppure "i bei vecchi tempi". E' che poi si dice che ci si annoia anche con le gare del mondiale MX  :SAD:

Comunque, io ho dato ed ho chiuso da un pezzo. Per cui facciano come gli pare, che i miei sono solo brontolii da vecchio rompico**ioni.  sm417
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Vecchia discesina!
« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2014, 17:59:51 »
Pensate che fare i tripli (o quadrupli) che oggi si fanno nei campionati AMA o alcuni doppi nei campionati MX sia meno da pelo sullo stomaco?

Vero. Per noi. Per gli americani no. perchè il regolamento AMA impone dimensioni standard agli ostacoli, quindi altezza e lunghezza di una doppia, distanza tra le creste dei whoops e così via. Quindi da circuito a circuito la differenza sta nella disposizione degli ostacoli, per il resto sono sempre gli stessi.
Noi, o almeno io, sulla pista su cui si girava una volta la settimana, anche due in estate, i primi giri li si faceva quasi al minimo, per impararla di nuovo, era sempre diversa.
Quanto alla eliminazione di alcuni ostacoli naturali, sono d'accordo che sia stato meglio toglierli o ridurli, però a una moto con telaio e sospensioni di oggi, saltar giù dalla cava del Tittoni o buttarsi da un discesone del Ciglione gli avrebbe fatto un baffo. Mezzo, và!  sm444
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R