Autore Topic: Ktm 690 Enduro R 2014  (Letto 14421 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Ktm 690 Enduro R 2014
« il: 02 Febbraio 2014, 13:25:27 »
Vista ieri dal concessionario, la nuova Ktm 690 R da on-off m.y. 2014:




personalmente la trova esteticamente un po' "triste" di grafiche, saranno i cerchi neri, troppo nero per i miei gusti.... :SAD: sm17

trovo gia' piu' aggressiva la linea e le colorazione della sorella Smc 690 da motard, almeno ha le piastre del cannotto Cnc:





« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 16:32:41 da alex »

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2014, 13:37:11 »
Mah, pur avendola non mi ha mai convinto fino in fondo... tutto eccellente, ma qualcosa in fondo le manca a livello di personalità... Vabbé, la solita scusa per cambiarla!  sm470

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2014, 13:39:03 »
E poi chi disprezza.... compra! :baci:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
« Risposta #3 il: 08 Febbraio 2014, 19:11:51 »
Nah... penso che la metterò giù motard...

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2014, 21:38:09 »
Ma non l'hai venduta?
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Nuova Ktm 690 R m.y. 2014
« Risposta #5 il: 08 Febbraio 2014, 22:35:04 »
No, mi ha lasciato una caparra e non han più pagato il resto... e dopo 15 giorni che provavo a cercare un contatto, mi ha scritto che "si scusava tanto ma per gravi problemi doveva rimìnunciare"   :098:

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2014, 23:07:23 »
allora... mi fate un po' un riassunto?
ho letto su moto.it che dal 2012 è salito di cilindrata, ha guadagnato un po' in tutto, e perso un po' in escursione forcelle...
voi che ne sapete o l'avete provata?

michel... so già! ma non so se e quali annate sono meglio o peggio...
per gli altri... quanto è dual? quanto effettivamente arriva ad assomigliare ad un bicilindrico?
tutte le versioni hanno l'iniezione e le differenti mappature?
grazie
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #7 il: 01 Settembre 2014, 09:50:32 »
Secondo me le annate migliori sono 2009, 2010, 2011. Poi dal 2012 con l'aumento di cilindrata è diventato più stradale e l'ultima con anche l'abs.... mah... Con i 654 cc ne hai quanto ne vuoi!!!
Dicono che è simile ad un bicilindrico perché, per quelli abituati ai vecchi pomponi che davano tutto subito, il 690 tira un po' meno ai bassi ma allunga parecchio. Ma se per caso ti capitasse di provare un aprilia rxv... beh, capiresti che un bicilindrico è altra cosa.
Se sei abituato al BI perché hai intenzione di usarla parecchio per strada è dura ritornare al mono!

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #8 il: 01 Settembre 2014, 11:37:01 »
Secondo me le annate migliori sono 2009, 2010, 2011. Poi dal 2012 con l'aumento di cilindrata è diventato più stradale e l'ultima con anche l'abs.... mah... Con i 654 cc ne hai quanto ne vuoi!!!
Dicono che è simile ad un bicilindrico perché, per quelli abituati ai vecchi pomponi che davano tutto subito, il 690 tira un po' meno ai bassi ma allunga parecchio. Ma se per caso ti capitasse di provare un aprilia rxv... beh, capiresti che un bicilindrico è altra cosa.
Se sei abituato al BI perché hai intenzione di usarla parecchio per strada è dura ritornare al mono!
l'unico mono che ho avuto è stato un xt 660 del 2007... era troppo fiacchino...
dovrei provare un 690... Bibo????
e un 950/990...

boh
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #9 il: 01 Settembre 2014, 12:41:44 »
Non credere che dal 660 al 690 ci sia una differenza proprio abissale...  :SAD:

Se per te era fiacca anche la gs800 che di cavalli ne ha 85 vai direttamente di 990!  sm13

Così poi me la fai pure provare!!! Come si diceva ce ne sono di belle in giro a poco...

Inoltre qua c'è tanta gente che ce l'ha o ce l'ha avuta! Alex, Claudio, Aldo, Lamberto. Fatti raccontare due storie da loro e paga  :singing:
« Ultima modifica: 01 Settembre 2014, 12:56:18 da Michel »

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #10 il: 01 Settembre 2014, 13:35:11 »
Io aspetterei la 390 Adventure....

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8238
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #11 il: 01 Settembre 2014, 13:53:01 »
io no....

1 moto nuova troppi soldi e imperfezioni,
2 390 per far tutto è poco

michel la f800 era forse quella giusta, era un po' poco corposa su strada se volevi spingere un po'... ma lì purtroppo è troppo vivo il ricordo del motore 8v guzzi che anche con una ciclistica bruttina, ti dava un bel tiro...
in fuoristrada la gs non l'avrei portata per paura di spaccare tutto...
per quello sto cercando di capire se il 690 ne ho a basta, anche cercando di calmarmi un po' su strada... non che sia un pazzo...
Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #12 il: 01 Settembre 2014, 14:06:45 »
Il Duke 390 che ho provato io faceva i 180 di tachimetro, metti che a questo gli toglieranno 2 o 3 cavallini, ma ti garantisco che c'e' n'e' gia' a sufficienza per divertirsi, e poi un motore da tirargli il collo e' anche divertente... :festa:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Michel

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1826
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #13 il: 01 Settembre 2014, 18:28:24 »
Se fosse un motore elettrico e che strappa poco secondo me ci sarebbe da farci un pensiero! Però i primi modelli sarebbe decisamente meglio lasciarli collaudare ad altri e dare il tempo alle case di risolvere le imperfezioni... Infatti per il 2015 non mi prenderò la nuova alp, ma mi accatterò l'explorer  :festa:

Offline motaldo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 770
    • Mostra profilo
Re: Ktm 690 Enduro R 2014
« Risposta #14 il: 02 Settembre 2014, 10:40:00 »
Non credere che dal 660 al 690 ci sia una differenza proprio abissale...  :SAD:

Se per te era fiacca anche la gs800 che di cavalli ne ha 85 vai direttamente di 990!  sm13

Così poi me la fai pure provare!!! Come si diceva ce ne sono di belle in giro a poco...

Inoltre qua c'è tanta gente che ce l'ha o ce l'ha avuta! Alex, Claudio, Aldo, Lamberto. Fatti raccontare due storie da loro e paga  :singing:
Eccomi.
In sintesi la SMC:
pregi:  non ti mette mai in crisi é leggerissima (sia in strada , sia nel poco sterrato che ho fatto), consuma niente,  fino ai 130 è un missile (dopo però essendo un missile decolla.. )
difetti : alta per noi nani, troppa aria nei trasferimenti,  non è un bicilindrico (nel senso che qualche vibrazione/ruvidità come dice Michel, si sente)

Provando l'enduro di Lamberto, non ho visto una enorme differenza con la SMC (facendo le debite considerazioni).

Ciao Aldo.