Autore Topic: Visita al reparto corse Aprilia  (Letto 3153 volte)

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Visita al reparto corse Aprilia
« il: 02 Febbraio 2014, 21:27:42 »
http://www.moto.it/Superbike/reparto-corse-aprilia-dove-nascono-sbk-motogp.html


Il problema dell'Aprilia e' che tutto questo bendiDio di tecnologia e di racing non "esce" da dentro alle mura della fabbrica, non c'e' "comunicazione" nel creare, come ha invece creato la Ducati o la Ferrari, la consapevolezza di avere in Italia un'azienda che ha vinto una quarantina di titoli mondiali nelle varie specialita' del motociclismo, non esiste una tifoseria Aprilia e tantomeno una consapevolezza da parte dei motociclisti del fatto che Aprilia produce la migliore moto stradale sportiva, mentre lo sanno perfettamente in Inghilterra, dove la Aprilia fa' dei numeri di vendita notevoli con le sue stradali! Direi una grande occasione perduta! :73: :73: :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2014, 22:05:13 »
Perduta per fare cosa? Aprilia è vicecampione del mondo e lo è stata nei due anni precedenti. nelle classi minori di velocità ha vinto tutto ed è stata guidata dai piloti migliori. Quanto al saper comunicare in Ducati, chiedilo a Dall'Igna  sm444

O intendevi che non riescono a comunicare con l'utente potenziale? sarebbe bastato colorare le moto in maniera decorosa, a parer mio, e spiegare il perchè le moto sono sempre 5 o anche 10 anni avanti alle altre.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2014, 22:11:32 »
Parlo di vendite, orami si e' radicata l'opinione che le Aprilia commercialmente non esistono, l'ultima moto che si vedeva in giro e che faceva dei numeri di vendita e' stata la la Pegaso, poi fine! :73:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9120
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2014, 22:19:15 »
Parlo di vendite, orami si e' radicata l'opinione che le Aprilia commercialmente non esistono, l'ultima moto che si vedeva in giro e che faceva dei numeri di vendita e' stata la la Pegaso, poi fine! :73:
In effetti ormai sembra una azienda morta e sepolta,quando dicono che entreranno in MotoGp mi chiedo come .
Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2014, 22:21:37 »
Poi vado ai mondiali di trial in Francia e mi vedo arrivare gruppi di olandesi ed inglesi con le Tuono V4 e le Rsv4.... sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2014, 22:25:12 »
Capito?  :sig:
Anche le vecchie Tuono che qui non vuole nessuno vanno all'estero, e non in Bulgaria (beh magari anche) ma in Olanda e Germania.
A ragionare in termini di quel che vediamo si sbaglia  :OK:
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2014, 22:29:07 »
Il problema di Aprilia è solo la continuità dei modelli.

Il Pegaso è stato l'ultimo successo perchè è rimasta in listino per anni, senza molti stravolgimenti del progetto originale.

Tutte le altre moto, se han visto 4 primavere è tanto... son più quelli che hanno dismesso la produzione dall'oggi al domani, facendo crollare la quotazione dell'usato.
Ecco perchè "commercialmente" è inesistente. Chi comprerebbe una moto che da li a 4 anni viene dismessa dalla produzione?  :SAD:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2014, 22:38:09 »
Si, ma nei concessionari non si percepisce la passione dietro al marchio, e tutto troppo freddo ed asettico, in perfetto stile manageriale Piaggio, non e' cosi' che si lega il cliente se non puoi fare la chiacchierata con il concessionario, la moto, per fortuna, la scegli ancora con il cuore e non con la testa, e se non percepisci la passione di chi ti vende la moto, sembra di andare al supermercato a comprare i surgelati, molte volte e' il concessionario che fa' il marchio, ma quello non lo insegni ai corsi aziendali!

Ktm Super Duke 1290 R

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2014, 00:08:14 »
 :SAD: a me non pare. Forse devi provare da un altro concessionario.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2014, 08:18:27 »
Non è freddezza, ma paura: per 15 anni hanno riparato scooter e poi gli affibiano moto super sofisticate.... quelli ne sanno meno dei clienti!  :arar:
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2014, 14:07:37 da Luca Tosi »
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30772
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2014, 13:58:00 »
Sicuramente va' da un concessionario all'altro, ma l'Aprilia mi trasmette "freddezza" in tutti i suoi aspetti, dall'estetica della moto ai concessionari.... sm413 sm409

Ktm Super Duke 1290 R

Offline franz58

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 512
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2014, 15:57:17 »
Di Aprilia in Italia ne vedi poche perchè, come per tutti gli altri prodotti italiani, in Italia si "schifa" tutto quello che viene prodotto in questo paese a prescindere, come diceva Totò !

Io vedevo sui campi da cross i furgoni di francesi, tedeschi, svizzeri, ecc. che scaricavano TM, Husqvarna per girare, mentre noi "italiani veri" avevamo solo Jap !
Transalp XLV650 2003
Suzuki DR 350 SE 1999
Beta alp 200 2000

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #12 il: 04 Febbraio 2014, 13:47:43 »
Di Aprilia in Italia ne vedi poche perchè, come per tutti gli altri prodotti italiani, in Italia si "schifa" tutto quello che viene prodotto in questo paese a prescindere, come diceva Totò !

Io vedevo sui campi da cross i furgoni di francesi, tedeschi, svizzeri, ecc. che scaricavano TM, Husqvarna per girare, mentre noi "italiani veri" avevamo solo Jap !
bravo, ecco lì il vero problema, hai fatto centro!!!!!!!!
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline bultacone

  • Full Member
  • ***
  • Post: 189
  • Me piage a mussa!!!
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #13 il: 04 Febbraio 2014, 13:55:08 »
Vedere il reparto corse Aprilia deve essere una cosa stupenda, mi piacerebbe da morire entrare anche solo per un minuto li, sentire l'odore di quei motori, vedere un V4 da gara su di un cavalletto, che bello...io amo Aprilia, amo quel V4 , amo il vecchio V2, purtroppo manca qualcosa....peccato, sino a che produrranno moto io acquisterò Aprilia!!
MT 09 18 SP . Vertigo Vertical R. Vertemati Factory 570

Offline Luca Tosi

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 946
    • Mostra profilo
Re: Visita al reparto corse Aprilia
« Risposta #14 il: 04 Febbraio 2014, 23:43:54 »
Ammettere che la situazione di Aprilia sia dovuta alla denigrazione del prodotto nazionale è come dire che la colpa della crisi è del popolo italiano.  :SAD:
Tènèrè 600 - KTM EXC 250 - Yamaha Dragstar 1100