Autore Topic: assicurazione carrello  (Letto 8554 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #15 il: 04 Febbraio 2014, 00:09:12 »

NOOOOOOOO, ma vuoi scherzare!!!!!!! in Francia fino ad una portata di 400 kg te lo puoi costruire Tu un carrello e ci trasporti ciò che ti pare!!!!!
se è solo per quello  puoi pure costruirti una barca, in francia.
E non serve collaudo,  ma sei comunque responsabile delle persone che porti a bordo.
E se la vuoi vendere devi  poter dimostrare  di averla finita di costruire  non meno di 5 anni prima, e devi dimostrare anche di averla regolarmente utilizzata.
Dopodiché hai il nulla osta.

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #16 il: 04 Febbraio 2014, 11:06:14 »
Anch'io ho il dubbio per la revisione, invece per l'assicurazione sono quasi certo che questa vada fatta obbligatoriamente. Questo per il fatto che mentre si è in marcia non si può essere certi che il carrello non si sganci involontariamente.
Con elevata probabilità potrebbe anche cadere una meteorite direttamente sul timone del carrello tranciandolo di brutto, in quel caso andando in giro per conto suo saremmo obbligati ad assicurarlo, in nessun altro caso l'assicurazione per rischi statici è obbligatoria.....da una consulenza con la polstrada......che però consigliano di assicurare anche il triciclo di mio nipote perché...."NON SI SA MAI"  :mukka: :mukka: :mukka: :mukka:

Oppure agganciarlo male all'auto... Già successo (a me... sm443 sm470) fortuna che il cavetto di sicurezza ha resistito fino al distributore...

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #17 il: 04 Febbraio 2014, 11:19:13 »
hai centrato l'obiettivo gianga se il carrello si sgancia  ( e puo succedere ) è un corpo a se e se non ha l'assicurazione sono cavoli se fa male a qualcuno
3 anni fa al ritorno dalla mula di albenga il mio amico che mi precedeva ha preso un dosso che ha sganciato il carrello con tre moto  e ha urtato  un cancello e abbattuto il pilastro l'assicurazione da 30 euro ha pagato i 3000euro e oltre di danno
... fortunatamente sul marciapiede non c'era nessuno !!!

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #18 il: 04 Febbraio 2014, 12:03:55 »
Ma porcavacca, il cavetto di ritenzione d'emergenza ve l'hanno fregato o non lo usate?  sm413
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline barbablu

  • Full Member
  • ***
  • Post: 127
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #19 il: 04 Febbraio 2014, 13:20:37 »
Ma porcavacca, il cavetto di ritenzione d'emergenza ve l'hanno fregato o non lo usate?  sm413
se e come quello del mio cresci con 3 moto sopra + il peso del carrello siamo nell'ordine di 450-500 kg che a 80 km orari quel cavetto sai dova va finire?  sm409
 mi spaice di non averlo filmato .... :SAD:

Offline 4everstroke

  • Full Member
  • ***
  • Post: 218
  • A piedi cammino,In macchina viaggio,In moto sogno!
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #20 il: 04 Febbraio 2014, 22:06:51 »
 sm414
Per quanto sono riuscito a sapere, i carrelli che devono essere sottoposti a revisione sono solo quelli con impianto franante, tutti gli altri no.
Io ho questo senza impianto frenante.
http://www.crescirimorchi.it/index.php/tm1-senza-freni/?pid=71
 :gno:

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #21 il: 04 Febbraio 2014, 22:19:43 »
Ma se in un incidente mi si stacca, poniamo, una ruota e va a far secco un povero pedone, avrei dovuto assicurarla a parte?
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #22 il: 04 Febbraio 2014, 22:29:50 »
no, è coperto dall'RCA dell'automobile, sempre che sia estesa al traino, ossia che sia incluso "il gancio"
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Titto

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 557
  • tra Roma e Viterbo
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #23 il: 04 Febbraio 2014, 22:36:11 »
no, è coperto dall'RCA dell'automobile, sempre che sia estesa al traino, ossia che sia incluso "il gancio"
No, parlo di una ruota della macchina, oppure di uno sportello. Intendo dire: quale giudice darebbe ragione a un'assicurazione che non voglia pagare perché i danni sono stati fatti da una ruota, uno sportello o - per la proprietà transitiva - da un carrello che si è staccato incidentalmente?
Fabrizio "Titto" Brizi
Suzuki Dr 650 se '96

Offline gianga

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2557
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #24 il: 04 Febbraio 2014, 22:47:32 »
Art. 193 C.d.S.
Obbligo dell'assicurazione di responsabilità civile

1. I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in circolazione sulla strada senza la copertura assicurativa a norma delle vigenti disposizioni di legge sulla responsabilità civile verso terzi.


Il dubbio senz'altro c'è perchè fino a prova contraria un rimorchio è privo di motore... sm470 mentre da come è scritto parrebbe che si parli di veicoli a motore... :matt: :matt:

andygas

  • Visitatore
Re: assicurazione carrello
« Risposta #25 il: 06 Febbraio 2014, 22:38:13 »
Beh per meno di 30 euro..continuerò ad assicurarlo e vado più tranquillo!
Dovrò indagare ancora invece per la revisione..

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: assicurazione carrello
« Risposta #26 il: 06 Febbraio 2014, 22:42:03 »
Ho accompagnato ieri sera un amico a vendere la sua moto. Aveva bisogno di assistenza morale...  :73:
Con l'occasione ho chiesto a quello dell'agenzia.
La situazione revisione è ancora ferma, non esiste alcuna comunicazione in merito all'eventuale sblocco delle procedure. Ossia: non la devi fare.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

andygas

  • Visitatore
Re: assicurazione carrello
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2014, 20:08:35 »
Ah ottimo! Grazie mille sm13

speedy

  • Visitatore
Re: assicurazione carrello
« Risposta #28 il: 24 Marzo 2014, 12:57:25 »
....il carrello quanto paga di bollo smcon

kappa

  • Visitatore
Re: assicurazione carrello
« Risposta #29 il: 24 Marzo 2014, 13:09:09 »
Il carrello TATS non paga bollo.