Autore Topic: voi noleggereste una moto da bitume?  (Letto 1177 volte)

Offline kermit

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8239
    • Mostra profilo
voi noleggereste una moto da bitume?
« il: 12 Febbraio 2014, 23:55:46 »
Domanda 1: se ne aveste la possibilità la noleggereste una moto da asfalto/turismo?
questi servizi ce ne sono pochi e sparsi... mi chiedo un po' il perchè...
è vero che il motociclista ci tiene al suo "ferro"... però pensare di poter avere una moto solo nel momento in cui ne hai bisogno senza doverti pagare tutto... potrebbe essere alle volte una bella cosa, soprattutto se si avesse una buona scelta di parco moto.
Domanda 2: io dovessi riuscire ad avere un posto del genere proverei a chiedere appoggio al gruppo piaggio... alla fine hanno un parco abbastanza completo e anche nomi altisonanti (almeno all'estero) da cercare di far resuscitare... voi?


Cerchiamo di lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato!

Triumph scrambler 1200
EM escape

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Re: voi noleggereste una moto da bitume?
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2014, 05:23:21 »
No. Noleggio un'auto, la passione la condivido con chi è mia. Poi magari tutto il mondo la pensa diversamente.
Però ogni volta che vedo offerte del genere (in sostanza un paio di concessionarie qui attorno e basta) innanzitutto mi viene da pensare "e chi se la noleggia a quel prezzo assurdo, che con un weekend ci paghi 2 rate della tua"? e oltretutto le moto da noleggio son sempre lì. E prendi in mano moto che son state nelle mani di tutti, strapazzate senza ritegno, affidabili chissà quanto. Forse, ecco, la noleggerei da quelli dei viaggi "avventura", ma solo perchè portarsi la moto (ad esempio) in Namibia impone costi e gestioni improponibili.
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Enzo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 9119
    • Mostra profilo
Re: voi noleggereste una moto da bitume?
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2014, 05:51:47 »
L' unica tipologia di moto che ho noleggiato e stata quella da Enduro , tipo quando ero in attesa della nuova oppure adesso che ho il Trial e esce una giornata da fare con qualche vecchio amico  che merita la spesa . Sono moto che masticate e dire poco ' poverine !


Suzuki V-Strom 650 " solo asfalto"
Vertigo Nitro " la bomba"
Suzuki DR 650 SE " La Milf".

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: voi noleggereste una moto da bitume?
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2014, 08:46:16 »
.....
Forse, ecco, la noleggerei da quelli dei viaggi "avventura", ma solo perchè portarsi la moto (ad esempio) in Namibia impone costi e gestioni improponibili.
:OK:
moto varie.....

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: voi noleggereste una moto da bitume?
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2014, 09:19:45 »
Forse, ecco, la noleggerei da quelli dei viaggi "avventura", ma solo perchè portarsi la moto (ad esempio) in Namibia impone costi e gestioni improponibili.

Questo ha senso, però bisogna vedere tante cose. Ad esempio, non conoscendone la storia passata non noleggerei una moto per fare un  viaggio avventura serio in solitaria.

Ciao!

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Offline vin-lap

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3519
  • Pordenone - FVG
    • Mostra profilo
Re: voi noleggereste una moto da bitume?
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2014, 10:13:19 »
Forse, ecco, la noleggerei da quelli dei viaggi "avventura", ma solo perchè portarsi la moto (ad esempio) in Namibia impone costi e gestioni improponibili.

Questo ha senso, però bisogna vedere tante cose. Ad esempio, non conoscendone la storia passata non noleggerei una moto per fare un  viaggio avventura serio in solitaria.

Ciao!

B!bo

certamente,
con moto a nolo solo viaggi in gruppo e con assistenza......

Ciao
Vincenzo
moto varie.....

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: voi noleggereste una moto da bitume?
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2014, 13:48:20 »
Qui da me ci sono i concessionari che noleggiano le moto  per un weekend o anche soltanto per una giornata, ma il costo medio per un weekend e' intorno ai 300 Euro, potrebbe servire se uno volesse fari un'idea precisa riguardo una delle moto noleggiate, ad esempio noleggiavano la Mv Brutale 800 o la Ducati Hyperstrada 800 o anche la Multistrada 1200 anche soltanto per una giornata! Anche le Harley Davdison possono venire noleggiate presso i concessionari del marchio, evito di andare a sentire il costo del noleggio.... sm41 sm41 sm41

Ktm Super Duke 1290 R