Autore Topic: Ballottaggio  (Letto 2309 volte)

Offline alex

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 29864
  • Quartier del Piave (TV)
    • Mostra profilo
Ballottaggio
« il: 14 Febbraio 2014, 14:17:16 »
tanto per parlare a vanvera (e poi dite che non vi tengo in considerazione....  sm444):

Quale comprereste per uso dual, inteso "vecchia maniera"?



Euro 4400 Anno 2006 Km 18700
Norma antinquinamento: Euro 0
Cilindrata: 625
Prezzo: 4400 euro
Proprietari: 2 proprietari
Colore: ARANCIONE
Immatricolata: Si
Spese: Passaggio di proprietà a carico dell'acquirente
Condizioni gomme: ant. 80%, post. 80%
Depotenziata: No
Solo uso pista: -
ABS: No
Garanzia: garanzia concessionario
Accessori: telaio portavaligie Touratech



Ktm 690 Enduro  R  € 5,500
anno:   2010
mese:   10
chilometri:   11,000
cilindrata:   690 cm³
potenza:   n.d.
colore:   bianco/arancio
categoria:   Enduro
prezzo:   € 5,500
Aprilia SL1000 Falco "Zia Frankenstein"
SWM RS 500 R

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Ballottaggio
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2014, 14:24:34 »
Voto per la prima, maggiore personalita' rispetto a quella nuova

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Ballottaggio
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2014, 16:02:35 »
Dipende cosa ci vuoi fare, la prima più versatile e grande autonomia però vibra dabbestia.
La seconda grande motore, buona frenata ed è più leggera e votata all'off, come detto più volte scomoda di sella.
D'impulso sono per il 690 senza dubbi.
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline dario62

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 358
    • Mostra profilo
Re: Ballottaggio
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2014, 18:38:25 »
690-690-690-690-690-690

io personalmente lascerei perdere la prima
motivo l'ho provata ai tempi il motore non era male come prestazioni ma le vibrazioni lasciamo stare.....sono sceso che avevo le formiche nelle mani inoltre si vedeva chiaramente che era un progetto di motore vecchio al quale man mano avevano aggiunto varie pezze per tenerlo aggiornato ma erano tutte aggiunte alla meno peggio mentre il motore 690 e' nato di partenza giusto per fare quello che deve
ciao

morini corsarino 50
rev 270
ktm200

Offline attila80

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 317
    • Mostra profilo
Re: Ballottaggio
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2014, 19:56:08 »
io prenderei il 690 mi piace di più

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Ballottaggio
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2014, 20:04:01 »
...io prenderei un GS!  :93:

 :bins: :arar:

Offline Valchisun

  • Moderatori
  • Hero Member
  • *
  • Post: 30771
    • Mostra profilo
Re: Ballottaggio
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2014, 20:21:19 »
Prenditi l'lC4 senza l'avantreno che e' identico al tuo, cosi' risparmi...... :PDT_Armataz_01_37:

Ktm Super Duke 1290 R

Offline bibo

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2795
  • Bello e Bannato
    • Mostra profilo
Re: Ballottaggio
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2014, 23:16:02 »
Le ho entrambe, più di 80.000 km con la prima, più di 25.000 con la seconda.  :sig:

La prima mostrata ha un prezzo folle, vibrazioni a parte, che dan fastidio solo in autostrada e che si smorzano con delle manopole in gomma, è più comoda inizialmente della 690. la sella però è troppo morbida e dopo un paio d'ore di strada noiosa comici a spostarti per cercare altre posizioni con le chiappe. Se il gioco si fa duro la 640 Adv ha 600 km di autonomia che NESSUNA moto di serie ha.
Carburatore a depressione perfettamente tarato sul magro, la moto sale a 5700 metri senza fare un plissè. La carburazione è quella che le fa fare mediamente più di 20 km litro ad andature turistiche

Poca elettronica ma con un motore datato che ha qualche difetto conclamato. Il fatto che lo si conosca non è che renda il difetto più piacevole, però almeno lo anticipi (ruota libeara avviament, cuscinetto bilancere di aspirazione) o ti porti il ricambio (attuatore frizione, spillo carburatore)

La seconda è un ottima moto. Ha pochissimi difetti tutti ovviabili in partenza. la sella è dura ma non scomoda. Rispetto al 640 ha meno vibrazioni. Molte meno vibrazioni. Molte molte meno vibrazioni. Quasi assenti.
La guida aggressiva è una goduria, ma l'immediata risposta al gas la rende "stancante" se vuoi andare in giro rilassato, in questo caso il carburatore a depressione della 640 è più "morbidoso" e gradevole. Motore stratosferico e tuttora non solom  inegualgiato, ma nemmeno lontanamente avvicinato.

In caso di carico la Adv 640 ha il telaietto posteriore un po' "elastico", un po' flette trasversalmente, il che innesca dei leggeri ondeggiamenti nei cambi di direzione e nei pif-paf  quando si hanno telaietti e borse rigide laterali cariche, più avvertibili avvertibili in fuoristrada ad andatura lenta. Dopo varie esperienze con i telaietti e le borse in ALu Zega son passato (con sollievo) alle borse morbide SENZA telaietti.

La 690 ha il serbatoio portante che è un monolite e son sicuro che non innesca ondeggiamenti, Non l'ho mai provata con i telaietti (venduti subito assieme alle borse) e us solo borse morbide o piccole o atipiche (Coyote Saddlebag).

Visto il prezzo folle dell 640 Adv prendere sicuramente la 690 trattando un pò. Se ti serve l'autonomia compri un apio di Evo1 della RallyRaid e aggiungi 9 litri, che grazie all'iniezione ti portano quasi (quasi) all'autonomia della 640 Adv. Se ti serve protezione aerodinamica con (se non ricordo male) 350 euro prendi la carenatura "light" di Dottori. Obbligatorio metterci la mascherina e il faro della versione "E" o della "finta R" attuale,  quella mascherina da EXC di notte sembra un lumino da morto.

Ciao.

B!bo
In ordine di apparizione: TA600+K640Adv+K690E+TRide290+2*(Alp200)+Freeride250F+K390Adv

Gianca75

  • Visitatore
Re: Ballottaggio
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2014, 14:29:40 »
..690.

Offline Bikerider

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5063
    • Mostra profilo
Re: Ballottaggio
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2014, 20:03:07 »
690.

Bibo ha già detto tutto.

Fuori tema (un po') sabato prossimo in occasione degli orange days, vado a provarne uno, così mi tolgo la curiosità che ho da tempo.

P.S. Certo che sta marmittona proprio non la digerisco..
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 20:04:40 da Bikerider »
If everything seems under control, you're just not going fast enough.

KTM 890 SMT - On
KTM 790 Adventure R - Off