Autore Topic: Una gomma può cambiare la vita.  (Letto 4225 volte)

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #15 il: 03 Marzo 2014, 05:23:10 »
La Goldentyre non fa' gomme, fa' plastiche..... :73:

Ma ancora co sta favoletta!  :96: Provane una!  :93:

le abbiamo  provate le abbiamo provate....  :hehe:

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #16 il: 03 Marzo 2014, 10:57:18 »
per le gomme da TRIAL esiste solo Michelin!  :96:

uno dei sentieri del raduno si chiama "NO PIRELLI!!!!!"  :mm:
il povero Ivano che aveva sperimentato la risalita con le "durissime" Pirelli da trial...aveva dovuto spingere per tutto il tempo
...e da li il nome!  :hee20hee20hee:

...comunque tranquilli, quella verrà percorsa in discesa...e sull'asciutto, si spera!  :erd:

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #17 il: 03 Marzo 2014, 11:17:25 »
Queste dichiarazioni inquietanti invogliano a partecipare  sm444 sm444
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline Joker

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1059
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #18 il: 03 Marzo 2014, 11:36:46 »
Qui da me qualche endurista estremo ha voluto provare la Goldentyre trialera, in pratica la gomma andava benissimo ma e' durata una sola uscita, lo stesso vale per la gomma d trial gara, mescola morbidissima, grande aderenza ma durata pressoche' nulla, in piu' la gomma spancia e flette troppo lateralmente rendendo la moto quasi inguidabile nei sentieri.

Offline Lamberto

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7895
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #19 il: 03 Marzo 2014, 11:49:05 »
Qui da me qualche endurista estremo ha voluto provare la Goldentyre trialera, in pratica la gomma andava benissimo ma e' durata una sola uscita, lo stesso vale per la gomma d trial gara, mescola morbidissima, grande aderenza ma durata pressoche' nulla, in piu' la gomma spancia e flette troppo lateralmente rendendo la moto quasi inguidabile nei sentieri.

Non è vero che le gomme da gara non hanno durata, ora sulla GG da trial ho le nuove Michelin Light che hanno sempre i tasselli morbidi ma una carcassa più sostenuta e la trovo ottima e di uscite ne ho già fatte, il consumo è certamente superiore alle vecchie X11 comunque ancora accettabile pensando alla aderenza che danno
BMW R 310 GS
GASGAS TXT 300

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #20 il: 03 Marzo 2014, 12:04:04 »
Qui da me qualche endurista estremo ha voluto provare la Goldentyre trialera, in pratica la gomma andava benissimo ma e' durata una sola uscita, lo stesso vale per la gomma d trial gara, mescola morbidissima, grande aderenza ma durata pressoche' nulla, in piu' la gomma spancia e flette troppo lateralmente rendendo la moto quasi inguidabile nei sentieri.

Non è vero che le gomme da gara non hanno durata, ora sulla GG da trial ho le nuove Michelin Light che hanno sempre i tasselli morbidi ma una carcassa più sostenuta e la trovo ottima e di uscite ne ho già fatte, il consumo è certamente superiore alle vecchie X11 comunque ancora accettabile pensando alla aderenza che danno
Hai ragione Lamberto per ciò che riguarda MICHELIN ed ha ragione Joker per ciò che riguarda Godentyre avevo provato anche Goldentyre enduro ....non mi ricordo la sigla....buona aderenza da nuova, appena arrotondato il gradino....così così...durata 2/3 uscite e anche come prezzo, visto che non le regalano, non regge il paragone con MICHELIN end. comp.III, che anche se costa un po' di più, ma ha un'aderenza al top fino alla fine
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

Gianni-GS

  • Visitatore
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #21 il: 03 Marzo 2014, 12:04:28 »
Queste dichiarazioni inquietanti invogliano a partecipare  sm444 sm444

...il mio è "terrorismo mediatico"  sm444

...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente  :OK:

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #22 il: 03 Marzo 2014, 12:07:10 »
Queste dichiarazioni inquietanti invogliano a partecipare  sm444 sm444

...il mio è "terrorismo mediatico"  sm444

...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente  :OK:
C'è anche da dire che "LA CLASSE" gioca a nostro favore.... :hehe: :hehe: :hehe: :57: :57: :57:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970

kappa

  • Visitatore
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #23 il: 03 Marzo 2014, 12:36:02 »
Naturalmente da una gomma molto morbida come la Goldentyre non si può pretendere una grande durata, soprattutto se si utilizza anche sull'asfalto.
La mia aveva già dei segni di usura solo dopo i 2 chilometri di asfalto fatti nella bauliera dell'auto per tornare a casa dall'officina.
 :sig:

Offline diegog

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4549
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #24 il: 03 Marzo 2014, 12:51:27 »
Naturalmente da una gomma molto morbida come la Goldentyre non si può pretendere una grande durata, soprattutto se si utilizza anche sull'asfalto.
La mia aveva già dei segni di usura solo dopo i 2 chilometri di asfalto fatti nella bauliera dell'auto per tornare a casa dall'officina.
 :sig:
la trialera è un ottima  gomma,  sulla neve e fango.
Diversamente non vale una cicca, ma  vi assicuro che sulla neve non ha  paragoni.
Stesso discorso per la  geko, solo che quella si sfascia da sola....  :SAD:
una gomma superlativa è anche la IRC,  però costosa e di difficile reperibilità, io l' ho montata e ne sono soddisfatto, ance se sono convinto che una trial light anteriore e una  x11 al posteriore  siano un ottimo compromesso per quasi tutte le stagioni.

Offline ginaccio

  • Full Member
  • ***
  • Post: 197
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #25 il: 03 Marzo 2014, 17:58:51 »
Queste dichiarazioni inquietanti invogliano a partecipare  sm444 sm444

...il mio è "terrorismo mediatico"  sm444

...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente  :OK:
C'è anche da dire che "LA CLASSE" gioca a nostro favore.... :hehe: :hehe: :hehe: :57: :57: :57:
basta che non sia la classe  di leva!!!
montesa 4rt
fantic 300

Offline nonnomiki

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1899
    • Mostra profilo
Re: Una gomma può cambiare la vita.
« Risposta #26 il: 03 Marzo 2014, 18:32:00 »
Queste dichiarazioni inquietanti invogliano a partecipare  sm444 sm444

...il mio è "terrorismo mediatico"  sm444

...il sentiero in realtà è meno "estremo" di quanto possa sembrare...ma essendo ciottolato, se c'è umido con pneumatici "duri" si tribola! zzz
anche solo con delle X11 si fa tranquillamente  :OK:
C'è anche da dire che "LA CLASSE" gioca a nostro favore.... :hehe: :hehe: :hehe: :57: :57: :57:
basta che non sia la classe  di leva!!!
Noooo Gino, io intendevo, come CLASSE, quella che non è acqua.......Così  il percorso è asciutto e meno viscido :arar: :arar: :arar: :arar: :arar: Che Battutazza!!!!!! gatiime che i riiu  :erd: :erd:
...Da buon pensionato....tengo il GIUSTO!!!! Cellerato!!!!!   Beta Evo Factory 3002t M.Y.2015   Beta Alp 200   Gilera 124 5 v Lusso M.Y.1970