Ovviamente la sensazione di stabilita' che dicevo si riferisce a velocita' inferiori a quelle che puoi fare con un trial o un enduro in discesa, soltanto che in bici sei quasi "nudo" e cioe' senza protezioni, stivali, ginocchiere e casco integrale da cross, di conseguenza, la sensazione di andare piu' forte del necessario aumenta notevolmente, e' tutto piu' amplificato, ho anche notato che basta cambiare la posizione del manubrio o l'altezza della sella di pochi mm. e sembra di essere su un'altra bici, ogni spostamento che fai, anche il minimo, influenza l'assetto, mentre sulla moto puoi, al massimo, intervenire sull'altezza e sull'inclinazione del manubrio, anche la posizione che mantieni sui pedali influisce sull'assetto della bici, cosi' vale per l'altezza sella, in pratica e' diventato impossibile non avere il tasto sul manubrio che regola l'altezza sella per essere abbassata durante le discese, credo che sia l'accessorio piu' importante e fondamentale su una Mtb o E-Mtb.