Le moto e gli accessori > Beta

Beta RR 200

<< < (2/3) > >>

kermit:
bella è bella!
ma perché non sfruttano tutto e ci fanno una alp?
tutto questo racing, va bene, ma per i più amatoriali?
(amore cieco, visto che non ho tasselli e non ci so andare)

Valchisun:
La Beta X trainer 300 di serie ha l'altezza sella a 95 cm. , la stessa, identica altezza, misurata, della Rr da enduro racing, l'unico vantaggio e' la Rr e' leggermente piu' stretta di sella e di sovrastrutture. Per uno sotto al metro e settanta di statura, e' obbligatorio intervenire su mono e forcella per poter mettere i piedi, uno..., a terra.

teo91:
Azz. Ero convinto fosse a 90/91.. Ma quindi dov'è il vantaggio rispetto a una enduro racing tarata molle di sospensioni? Erogazione e miscelatore? Un conoscente ha appena sostituito il telaio(in garanzia) dopo qualche giro in pista da cross  :omo:

Valchisun:
Il miscelatore e' gia' adottato da due o tre anni anche su tutte le due tempi della gamma RR da enduro-gara, dopo avere tamponato mono e forcella di qualche mm. mettendo delle rondelle che bloccano il fondo corsa delle sospensioni, l'altezza sella della mia Xt e' scesa a 90 mm., il vantaggio rispetto alla cuggina da enduro-gara e' che sella e plastiche delle sovrastrutture sono piu' strette, mentre la piu' grossa differenza avvertibile e' la leggerezza di tutta la moto, se la sposti a mano ti sembra di spostare una moto da trial e non una moto da enduro, e' poi l'erogazione del motore e' perfetta, non un accenno ad ingolfarsi, con una curva di coppia piattissima, da motore elettrico, ai bassi sembra un trial, si alza di motore soltanto dando il colpo di gas anche in seconda ed in terza, e dispone anche di un buon allungo, anche se paga una decina di cavalli rispetto al motore 300 da enduro, ecco, direi che il connubbio erogazione del motore e leggerezza della moto sono le prerogative migliori della Xt 300, adesso c'e' anche la 250, credo che sia piu' una cilindrata adatta alle normative di qualche paese estero, non risco a vederne i vantaggi rispetto alla 300. Mentre l'unico difetto, una volta sistemata l'altezza sella, e' la morbidezza della forcella, ma bisogna ricordarsi che e' una moto nata per i neofiti o per fare dell'enduro estremo, non e' adatta per fare i tempi nelle prove speciali.

Valchisun:

--- Citazione da: kermit - 02 Settembre 2018, 23:28:36 ---bella è bella!
ma perché non sfruttano tutto e ci fanno una alp?
tutto questo racing, va bene, ma per i più amatoriali?
(amore cieco, visto che non ho tasselli e non ci so andare)

--- Termina citazione ---

La Xt e' una moto da enduro facile, mentre, invece vedo piu' la Montesa 4 Ride piu' orientata verso il motoalpinismo, credo che nel segmento delle moto da motoalpinismo/enduro da passeggio ci siano gia' piu' varieta' di modelli che non appassionati che le vogliano comprare... :72: sm409

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa