quello è un cut off e probabilmente lo ha appena istallato e stà facendo qualche prova prima di collegarlo alla leva del cambio(di solito si usa un sensore a "compressione") per quello nn gira la ruota;
nelle auto con cambio sequenziale si usa da anni....nn è solo un pulsante di massa ma una piccola centrina che taglia corrente ed è regolabile...(sempre che nn sia prevista questa applicazione nella centralina motore)
per esempio lo puoi regolare a 60 millisecondi,poi se vedi che è troppo lento scendi a 55 ecc.... fino a che nn trovi la regolazione ottimale......
mentre i cambi elettroattuati ti po quelli di ferrari360/ 430/458..., bmw m3 ecc.. sono cambi normali sincronizzati, nn ad innesti frontali e sono attuati da una pompa idraulica che sposta i selettori al posto della classica leva.... e a sua volta lattuatore è comandato da una centralina che determina i tempi di innesto.....
e a monte di tutto cè uno con un bel portafoglio che tira le leve vicino al volante!!

:s_bye2: