quelli delle moto attuali hanno ancora problemi, ad esempio un mecca che conosco sostituisce i nippli che si rompono, della varie marche che montano i cerchi Morad, con quelli della Montesa che sono più robusti e con un'incastro leggermente diverso che non mette sotto stress il componente .....
in questo Honda è Honda, nn si discute ....
per chiarire il concetto a Fabio ....
all'anteriore le moto da trial montano tutti la gomma normale con camera d'aria (adesso nn tirare in ballo le mousse che sul forum di mototrial c'è stata un'accesa discussione in merito ..) mentre al posteriore viene montata la tubeless che consente di utilizzare pressioni bassissime (anche 0,2) che con la camera comporterebbero inevitabilmente la pizzicatura e conseguente foratura ..... (è anche più facile e veloce da riparare, con il kit apposito, una volta trovato il foro ... nn togli la gomma dal cerchio ... )
i cerchi posteriori normali, se molto usurati o costruiti in economia, possono portare una perdita di pressione all'attaccatura dei raggi se il flap di tenuta è difettoso o non ben posizionato mentre i cerchi tipo Montesa con i raggi esterni questo problema nn ce l'hanno ......
alla lunga, nel 2011 quasi tutte le case adottano tali cerchi, anche se la Morad non è la DID .........