Uomini di poca fede!

a postare le foto non son pratico... forse adesso si vede anche la GT sensor 1.0 (comunque anche voi .. che delusione ...stesse battute dei miei compagni di bici, la biciletta preservativo gne gne gne .. vi facevo con una fantasia migliore

)
Comunque la moto non è già più così ..

Oggi le ho fatto il trattamento "di bellezza" ai fanghi dei vigneti del valpolicella, così tanto per fare le prime ore di rodaggio.
Anche se non ho ancora la targa non ce la facevo a farcela a guardarla e basta!
L'ultima moto da trial che avevo guidato era un fantic circa 35 anni fa ... oh ragazzi che roba sto motore!
Al minimo la facevo più silenziosa, pazienza, la prossima domenica la avvio a 50 metri da casa oppure non parto alle 07.45

Prima e seconda mai usate, solo terza quarta e quinta, come dicevo un giretto di un paio d'ore tra i vigneti e le pozzanghere di qualche sentiero tra i terrazzamenti.
Una goduria, due solo le note negative... una per il freddo alle mani protette solo dai guantini da trial da frocetto e l'altra riguarda l'unico difetto che finora rilevo alla Beta evo.. se per caso hai le mani intirizzite e devi rabboccare il carburante, per chiudere il tappo devi fare una diecina di tentativi prima che il filetto a passo 0.25 del tappo decida di "prendere" quello del serbatoio, per il resto devo dire che sono molto contento pur rendendomi conto di non avere parametri di paragone recenti essendo praticamente un neofita.
In ogni caso questa è e tale rimane, imparerò a guidare e gestire questa e dfficilmente la cambierò prima di averla sfruttata minimo 5-6 annetti.
Al pit stop mi sono regolato le leve inclinandole verso il basso, non so come le teniate voi ma io guidando in piedi non riesco ad averle in modo che formino un piano parallelo al terreno rispetto alle impugnature, mi si indolenziscono gli avanbracci, ora le ho impostate in modo che prolunghino la stessa inclinazione dell'avambraccio quando guido in piedi, non so se vada bene così per l'uso continuativo ma ad inutito si.
Un altra cosa dovuta alla mia goffaggine da principiante è che non mi viene naturale di frenare dietro, non che il pedale risulti inaccessibile anzi ma probabilmente la scarsa abitudine allo stivale unita alla scarsa abitudine a guidare in piedi non mi rende istintiva la frenata dietro.
Bellissima la sensazione di potenza e di allungo che da, trovandomi nella necessità di aggirare la solita sbarra su un sentiero pochi metri prima una alzaia di circa di circa un metro (inclinata eh non sono così fico) l'ho superata con un colpetto in terza e meno male che mi sono ricordato di tirare la frizione quasi in cima altrimenti mi mettevo la moto per cappello perchè il filo di gas che avevo ancora bastava e avanzava!
Troppo bello, ora mi devo prendere l'abbigliamento adatto perchè con le braghe della mimetica e lo spolverino della MTB non sono abbastanza fighetto, tranquilli, vi ho spaccato i maroni un'anno con la moto ma per l'abbigliamento mi arrangio.
M