Frocerie?

Moi?

Per niente. Situazione: la RXV ha le pedane più avanzate rispetto a come vengono montate di norma sulle enduro.
Qualcuno dirà che il motivo sta nel fatto che la RXV non è una enduro, e questo può anche essere.

Io sono alto 1,86 ed ho la consistenza fisica della Casatella di Nonno Nanni.
Per cui stare accucciato i causa due effetti fondamentali: Se sto avanti carico troppo il manubrio e se sto indietro carico troppo le gambe. In entrambi i casi, sia che mi finiscano prima le braccia o le gambe, scoppio in 20 minuti.
Per provare a durare di più (una mezzoretta

) avevo due opzioni: o infagottarmi in un Durex Retard (o come si chiama) gigante o dare più spazio alla triangolazione manubrio-pedane-sella. Non esistendo (che io sappia) il Durexone, ho ripiegato sulla opzione 2. Ho portato avanti il manubrio, e un piccolo beneficio ne è derivato, ma prima ho dovuto fare un po' l'abitudine alla sensazione di "cricare oltre il mozzo", che comunque è assurda e paranoica. Però le gambe sono ancora rattrappite e lavoro tutto sul davanti della coscia, in modo continuo. Per cui ho bisogno di trovare delle pedane con attacchi che mi spostino indietro l'attacco di 1,5 cm più o meno. I gradi d'angolo in più sarebbero di per sé poca cosa, ma se andiamo a triangolare con la quota del mio ginocchio e poi con la testa del femore fa una bella differenza!