ciao.
io ho avuto sia il 4T che il 2T da enduro e da trial ( motoalpinismo).
il mio parere è questo:
4t:tanta trazione, tanto freno motore, tanto peso e manutenzione ( avevo la montesa 4 rt) da alchimista; due olii nel motore, per la frizione specifico altrimenti non stacca. premetto che curo personalmente la manutenzione di tutte le mie moto!
... per tornare al 4t, consumi parchi, ricambi motore costosi ed infine ritardo nella risposta, componenti di prima scelta.
2t: leggerezza, motore nervoso, manutenzione pressochè nulla ( filtro aria, olio motore ), poco freno motore per cui ti attacchi ai freni che nel mio caso sono scarsi, componenti passabili.
per il 2t, quando si arriva dal 4t, serve un poco di apprendistato ma tutto in poche uscite.
ora, sta a te la scelta!
io ho cambato per movimentarmi un poco la vita da pilota, sono passato dal 2t al 4t ed ra ancora al 2t.
saluti.
max. :sm448: