Le impressioni sono ovviamente le prime, l'ho usata ancora troppo poco. Comunque si, la moto ricorda le XT prima maniera con forse un filo di verve in meno nel motore (ma molto più silenziosa, probabilmente uno scarico un pò meno castigato e poco altro la porterebbero ad un livello superiore di prestazioni), ma con la comodità dell'avviamento elettrico. La ciclistica pare molto agile, azzardo forse anche più delle vecchie XT. Se invece la confronti con le XT dal 90 in poi allora mi pare non ci sia paragone su tutti i fronti, molto più leggera, potente e disposta al fuoristrada.
Le sospensioni le puoi abbassare, nella forcella cambiando la posizione di un distanziale (da approfondire, la mia era in posizione standard e quindi non ho indagato più di tanto) e nell'ammortizzatore utilizzando un secondo foro filettato nel piedino. La mia era stata abbassata dietro e ho impiegato 5 minuti a ripristinarla. Occorre poi dotarsi del cavalletto più corto fornito come ricambio originale, dovesse servirti e volessi modificare quello lungo ti potrò comunicare l'esatta lunghezza.