Non e' che sia una bellezza la Ktm Smt 990:
Pero' la moto da "grande" prima o poi dovro' prenderla, almeno per fare un minimo di turismo senza arrivare a casa "mummificato" e "cristallizzato" come i pali che tengono su' Venezia....
Dopo avere letto la prova comparativa su Motociclismo di aprile dove vengono testate in Sardegna (beati loro...) tulle le maxi enduro stradali e dove la Smt viene eletta la moto piu' divertente tra tutte quelle provate, indovinate un po' che moto ha vinto la comparativa?
, Eggia' proprio quella....
Comunque la Ktm guadagna il secndo posto, per quello che possono valere le prove, ma quella di Motociclismo e' veramente ben fatta ed esaustiva ed i pregi e le magagne delle varie moto vengono messe bene in evidenza, ma alla fine sono tutte delle petroliere da 250 chili, tranne la Ktm e io non ho la patente nautica
!
Dicevo che la Smt mi sembra ancora il compromesso migliore per avere una moto con un minimo di comfort per fare qualche lungo tragitto, senza rinunciare alle prestazioni, al senso di moto "gestibile" alle basse andature senza essere in balia della mole della moto stessa ed allla leggerezza che tutte le altre moto di quel segmento se lo sognano...Dato che l'ho gia' provata e riprovata quella moto li', posso dire che ha un'erogazione veramente "esagerata", quasi scorbutica ai bassi regimi che la rendono divertentissima, perche' si rischa di mettersela in testa ad ogni colpo di accelleratore, e per me l'aspetto "irrazionale" e "ludico" e' preponderante nella scelta di una moto....E comunque permette di fare un minimo di fuoristrada leggero senza sacrificare le doti di sportivita' su asfalto, diciamo che se diventassi grande...
Tanto dalle Ktm non mi "schiodo, perche' di "sale giochi" le altre marche non ne fanno.....